vi.pe Inserito: 3 gennaio 2015 Segnala Inserito: 3 gennaio 2015 Buongiorno. Ho di nuovo problema con l'impianto citofonico della Bticino Terraneo nel mio condominio. Impianto composto da 32 utendi articoli installati: alimentatore art.672 relè commutatore 608N posto esterno amplificato 2659N citofoni 603 e citofoni 600WS pulsantiere Tersystem 2000 cancelli di entrata 2 difetto: dopo aver inviato una chiamata ad un condomino se ribusso di nuovo per sollecitare la risposta non suona più non solo a quel condomino ma anche agli altri, questo succede sia dalla pulsantiera esterna che interna. se attendo crca due minuti tutto ritorna a fuzionare comunque rimane sempre il difetto che se due persone devono chiamare a due condomini diversi uno deve aspettare due minuti. avevo pensato di cambiare il 608N ma poi ho pensato: 1)che il difetto lo fa su entrambe le pulsantiere; 2) che al momento che va in blocco se tolgo la corrente all' impianto per poi la riattacco posso chiamare di nuovo. prima di procedere alla sostituzione del 608N vorrei qualche consiglio. E possibile che questo difetto puo essere causato dal cattivo funzionamento di qualche citofono?, evendualmente come posso procedere per individuare il colpevole? grazie. saluti
Maurizio Colombi Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 Il difetto che lamenti, è sicuramente causato dal 608, ma non si può definire difetto o guasto. Il 608, è il commutatore di chiamata che permette di gestire due posti esterni, dopo la chiamata da uno qualsiasi dei posti esterni, si attiva un circuito che inibisce tutte le chiamate e mette in comunicazione solo l'interno chiamato fino alla risposta del posto interno. Se nessuno risponde, trascorre un tempo preimpostato che resetta questo sistema permettendo le chiamate alternative. lo stesso sistema, lo si trova tra l'altro anche nei moderni impianti 2Fili, dove alla pressione del tasto di chiamata, non si attiva più nessun'altra chiamata fino alla risposta o fino allo scadere del tempo preimpostato.
maxpala2003 Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 Anni fa mi capitò un amministratore che mi ha chiamato per farmi riparare il "guasto" descritto sopra, quando cercai di spiegare che non ci fosse nessun guasto mi liquidò dicendomi che non avevo voglia di lavorare. La cosa più bella è che ho saputo che dopo di me ha chiamato "il tecnico" che ha provveduto alla sostituzione del relè biporter ma inspiegabilmente il guasto si è ripresentato.
isoluca Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 ciao a me è capitato due condomini di 6 utenti che avendo 2 ingressi in vie diverse avevano problemi nello scambio del Porter e apriportaperché un altro tecnico che aveva sostituito la cornetta ad un inquilino poi gli sostituì il classico ronzatore con una suoneria elettronica e poi successivamente anche ad altri condomini quindi alla chiamata il 608n non commutava Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da K012
vi.pe Inserita: 4 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 Buonasera Vi ringrazio per i vostri suggerimenti. da che ho potuto capire l'indiziato è il 608N Volevo solo aggiungere che quando effettuo la chiamata e l'utende mi risponde, comunque se voglio chiamare un altro utente devo aspettare. Da che stato realizzato l'impianto fino a tre giorni fa nessuno di noi si era mai accorto che tra una bussata ed un altra doveva trascorrere qualche minuto. Grazie Buonasera
isoluca Inserita: 5 gennaio 2015 Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 Non ricordo qualche minuto io ma circa 30 secondi non di più Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da K012
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora