marco1278 Inserito: 4 gennaio 2015 Segnala Inserito: 4 gennaio 2015 (modificato) Ciao a tutti, come avevo scritto in un ho acquistato da poco l'asciugatrice REX RDH3684PDE. La prima era diffettosa e mi è stata sostituita dopo due giorni. Quella che ho adesso funziona bene e asciuga benissimo, però da un mesetto circa ha dei problemi con i tempi di asciugatura. Il problema è il seguente: se l'asciugatrice è rimasta ferma per diverse ore, quando la accendo, su tutti i programmi con sensore, il tempo indicato è doppio rispetto a quello normale. Nel senso che se il programma Cotone dura 2h, quando la accendo il display indica 4h. Se avvio il programma in queste condizioni, cioè con indicate 4h, i panni asciugano perfettamente in 1h e 30, ma il programma non si ferma fino a che il display non indica 0. In pratica per il tempo restante l'asciugatrice rimesta i panni senza asciugarli. Se mancano 2h e apro lo sportello, mi trovo i panni freddi ma perfettamente asciutti. Ho provato a modificare le impostazioni del sensore, mettendolo ad un livello minimo... ma non cambia nulla. L'unico modo che ho trovato per resettare il problema è quello di avviare il programma e dopo 5 minuti di spegnerlo e di riaccenderlo. In questo modo, quando riaccendo la macchina, il display mostra il tempo corretto, ad esempio 2h, e l'asciugatrice si ferma da sola quando i panni sono asciutti, cioè dopo 1h 30. Qualcuno a qualche idea sul possibile problema?! Dimenticavo di dirvi che l'asciugatrice è posizionata in un locale dove la temperatura durante la notte può arrivare a 8°C. Grazie a tutti! Ciao Modificato: 4 gennaio 2015 da Livio Migliaresi inserito link
E685X Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 Ciao! Prova a pulire il cestello con un panno intriso in acqua tiepida e aceto, in modo da eliminare eventuali residui di detersivo che disturbano il sensore. successivamente controlla che il sensore non sia uscito dalla sua sede (è vicino alla parte frontale del cesto della asciugabiancheria per intenderci) Spero di essere stato utile Mattia
marco1278 Inserita: 6 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2015 Ciao Mattia, ho già provato a pulire tutto il pulibile, ma non riesco a risolvere il problema. Mi sa proprio che dovrò sentire l'assistenza... uff
E685X Inserita: 6 gennaio 2015 Segnala Inserita: 6 gennaio 2015 Mi spiace, a questo punto non so come aiutarti
Diomede Corso Inserita: 6 gennaio 2015 Segnala Inserita: 6 gennaio 2015 Marco... Mi sa proprio che dovrò sentire l'assistenza... uff e non è mica una cosa di cui disperarsi! Chiama, esponi il tuo problema e fatti fare un preventivo anche di massima... poi decidi...
marco1278 Inserita: 1 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2015 Finalmente mi hanno sistemato l'ADSL e posso scrivere ancora! Per correttezza vi dico com'è andata a finire: il problema è causato dalla temperatura ambiente troppo bassa; infatti, nell'ultimo mese, con il rialzo delle temperature, ho notato che il difetto è scomparso. Per l'arrivo del prossimo inverno vedrò di trovare un sistema per tenerla al calduccio.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora