piroddimax Inserito: 6 gennaio 2015 Segnala Inserito: 6 gennaio 2015 Ciao a tutti da qualche giorno il motore del cancello scorrevole apre ma non chiude, ho letto varie discussioni sul forum ma senza trovare soluzione così mi sono deciso a chiedere direttamente a voi! In pratica il cancello si apre ma quando premo il pulsante di chiusura sul telecomando si blocca come se ci fosse un ostacolo. Pensavo fossero le fotocellule, poiché dopo aver fatto un ponte tra C e CN il cancello si apriva e chiudeva regolarmente senza nessun problema, ho sostituito la scheda RX ma il problema persiste, appena scollego il ponte sulla scheda RX il cancello non chiude più. A cosa potrebbe essere dovuto? PS potrebbe essere la fotocellula TX? posso usare la nuova RX per fare una prova collegandola al posto della vecchia TX? non vorrei acquistare un'altra scheda e magari scoprire che il problema non sono le fotocellule, se si, come devo fare i collegamenti? Grazie a tutti per le risposte!
rfabri Inserita: 6 gennaio 2015 Segnala Inserita: 6 gennaio 2015 Se il ponte l'hai fatto sulla foto rx e il cancello funziona allora siamo sicuri che la scheda funziona mentre il problema sono le foto, ora se sostituendo la sola rx non funziona ancora prova a sostituire anche la tx ma soprattutto controlla molto bene l'alineamento che a causa del ghiaccio o altro motivo non si siano andate fuori asse, anzi dovresti essere in grado di sentire il tipico clik clik del relè della rx segno che riceve il segnale dalla tx, bye
Messaggi consigliati