Vai al contenuto
PLC Forum

Blocco Ignis Lte 7046

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

vi chiedo aiuto perché sto avendo problemi con la mia lavatrice IGNIS LTE 7046. Non vorrei sostituirla, ma nemmeno spendere uno sproposito per farla aggiustare, pertanto volevo cercare di capire quale può essere il problema e come si potrebbe sistemare.

La lavatrice si blocca e si accendono le seguenti spie: service (rosso), risciacquo, antipiega e centrifuga/scarico (verde).

Immagino che segnali uno specifico problema ma non saprei come identificarlo, nel manuale non trovo aiuto. Il blocco è avvenuto 2 volte consecutive con il programma "Sintetici 30". Poi, per prova, ho fatto un ciclo a vuoto con il programma "Rapido" ed è andato a buon fine, non si è bloccata.

Grazie anticipatamente!

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Dovresti avere un problema alle spazzole motore che toccano male.

Modificato: da cesarini
Inserita:

Grazie mille Cesarini. Questo problema è compatibile con il fatto che il ciclo breve arriva a termine mentre un ciclo più lungo si blocca? Oppure dipende dal carico?

Sai dirmi se per risolvere il problema devo rivolgermi all'assistenza o posso risolvere da me? si tratta di un intervento costoso?

Mi scuso per tutte queste domande, grazie ancora per l'aiuto.

Del_User_149266
Inserita:

Penso da come lo ai descritto che dipende dal carico, ed è un guasto tipico delle spazzole, il difetto vuole significare complesso motore e nell'ipotesi ci può essere anche il contagiri, ma dal manifestarsi del guasto sono le spazzole. Puoi risolvere da te o magari se non sai niente di elettrodomestici da qualcuno un po più esperto.