Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Citofono Urmet


Messaggi consigliati

Inserito:

Abito in una villetta il cui impianto citofonico è composto da 2 posti esterni e 3 interni.

Ho notato che da uno dei due posti esterni, quando bussano, il sento loro, ma loro non sentono me che rispondo.

secondo voi può essere un difetto del posto esterno, dell'impianto o di cosa?

Inoltre anche il cancelletto pedonale spesso non vuole aprirsi, ma la serratura è buona


Inserita:

di solito c'è anche il volume da regolare, magari è solo quello troppo basso..

Inserita:

mmm.. vero, non c'avevo pensato...devo provare

Inserita:

se non lo senti completamente il volume non c entra.. piu tosto visto che hai problemi d apriporta mi viene da pensare che magari la distanza tra posto interno ed esterno e trp lunga in base alla sezione dei conduttori.. o magari si e interrotto qualcuno..

Inserita:

allora devo provare prima a cambiare i cavi che vanno dal posto esterno in questione all'alimentatore in casa, controllare le varie connessioni e riprovare...

Inserita:

Ciao Punto GT, se hai 2 posti esterni, prova ad invertirli tra loro tanto per fugare dubbi sul funzionamento degli stessi o verificare la rottura dei cavi, che sicuramente è un lavoro più oneroso.

Se riesci metti marca e modello dell'impianto così possiamo capire meglio il probabile guasto.

Inserita:

Come informazioni si dovrebbe almeno capire se quel posto esterno in cui non senti da un "lato",da quella pulsantiera quali dei 3 citofoni chiama o se li chiama tutti e 3.

Quando avviene la chiamata da quella pulsantiera apri solo il portoncino da dove avviene la chiamata, o anche il secondo contemporaneamente?

Se quando chiami da quella pulsantiera,apri solo quel portoncino,e non ti fà aprire il secondo c'è montato un relè di scambio,se invece hai la possibilità di aprire tutti e 2 i portoncini,indistamente da dove avviene la chiamata, prima prova a regolare volume dal posto esterno,se il difetto continua, scollegare dal posto esterno i fili 1 e 2 (prima segnali!),la stessa cosa fai nel citofono scollega 1 e 2,nel citofono li colleghi insieme senza collegarli al citofono,e al posto esterno con il tester a Ohm controlli la continuità fra questi 2 fili. Se misura 0,il posto esterno è guasto,senò interruzione di un filo o l'1 o il 2

Inserita:

allora:

il calcelletto apribile dai posti interni è uno solo, i posti esterni suonano entrambi a tutti e 3 i citofoni, ma non saprei dirti se per caso quando rispondo mi dovrebbero sentire ad entrambi contemporaneamente.

comunque sono degli Urmet vecchio modello.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...