Vai al contenuto
PLC Forum


Terminale Tm23, Sistema Flexy, Rotto


Vicus

Messaggi consigliati

Salve, ho un centralino flexy (almeno credo) con un terminale TM23. Tempo fa ha smesso di funzionare nel senso che resta spento e non funziona. Ho collegato un altro terminale però ho perso le funzioni di sveglia, inoltro chiamate e altre cose che servono. Qualcuno di voi mi sa spiegare come funziona il sistema di alimentazione phantom su queste linee? Non sono esperto per cui vado ad intuito. Ho visto che ci sono due trasformatori di impulsi per interfacciarsi con le due linee isdn e prima un po' di elettronica da cui credo venga ricavata l'alimentazione. Sui quattro segnali ci sono 4 condensatori (almeno credo) che però sembrano in corto e per esperienza questo è alquanto raro per uno, figuriamoci 4. Poi ci sono dei resistori in formato tipo melf e quello che sembra un regolatore. Domani faccio una foto. Qualcuno sa quindi come funziona l'alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera Vicus,prima di tutto vorrei sapere se il nuovo telefono lo hai collegato sul cavo di borchia esistente o hai sostituito tutto il telefono compreso il cavo.Quindi il primo controllo va fatto sul cavo che collega il telefono alla presa.Come secondo controllo devi controllare il plug rj45 sotto il telefono e vedere se è ben collegato allo stampato, cioè vedi se "balla".(potrebbe essersi dissaldata qualche piazzola dopo un violento strappo al cordone).Dopo aver fatto questi controlli comunicaceli che andiamo avanti.