Vai al contenuto
PLC Forum

Info Corto Lavastoviglie Rex

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti ieri tutto ad un tratto mi scattava il differenziale elettrodomestici morale della favola e la lavastoviglie,quando riprovavo ad alzare il differenziale funzionava per 5 minuti dopo di che scattava il differenziale,ho controllato la linea che va alla lavastoviglie tutto ok,ho controllato per quello che ho potuto vedere il cavo della lavastoviglie e sembra buono,qualcuno esperto di voi mi potrebbe aiutare a pensare cosa sia successo e se posso intervenire io stesso?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Posta il modello esatto della lavatrice.

Inserita:

Si il modello della lavastoviglie e rex modello t4

Inserita:

a che punto del ciclo succede?

probabile che sia la resistenza che vada a massa quando attacca.

Inserita:

In fase di asciugatura..

Se e la resistenza e facile da sostituire? o bisogna cambiare lavastoviglie

Inserita:

Cambiare lavastoviglie (per altro una macchina secondo me ottima in quanto non elettronica) per una resistenza in dispersione mi pare un po' eccessivo...

Se non sbaglio hai la resistenza a vista, rimuoverla non è complicato.

Leva il pannello del mobile, della cucina, e l' evenutale fascione sottostante, poi la lamiera che si incastra sul basamento della macchina rimuovendo le due viti che fanno presa sull' altro pannellino che copre i cavi dello sportello.

Sfila i faston sulla resistenza, rimuovi con una bussola da 7 o 8 mm (ora non ricordo) i due dadi che la tengono ferma e la piastrina di fermo e poi puoi sganciare la resistenza.

Inserita:

Ok grazie NRgista,adesso proverò, volevo chiederti per essere sicuro che e la resistenza ci sono danni visibili quando la smonto per essere sicuro che e lei?

Inserita:

magari prima di smontarla scollegala e basta e riprova, non dovrebbe saltare. Se hai un tester invece puoi provarla direttamente (ma a volte vanno in dispersione solo quando alimentate.

Inserita:

Ma questa resistenza e di facile reperibilità(usata) oppure conviene direttamente da un rivenditore rex e comprarla nuova

Inserita: (modificato)

Al massimo la paghi un 35-40 euro, ma se sono proprio [...] (=costosi)

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Scusa Diomè... non pensavo di avere usato un linguaggio scorretto per il Forum.

Inserita:

tranqui :thumb_yello: è solo per evitare fraintendimenti, avevo perfettamente appreso il senso sarcastico.

A volte sembra che sulle pagine del forum scriviamo come se fossimo su una chat tra di noi ma vi assicuro che il pubblico che ci legge è vastissimo!!!