manolo. Inserito: 9 gennaio 2015 Segnala Inserito: 9 gennaio 2015 Buon giorno a tutti ieri tutto ad un tratto mi scattava il differenziale elettrodomestici morale della favola e la lavastoviglie,quando riprovavo ad alzare il differenziale funzionava per 5 minuti dopo di che scattava il differenziale,ho controllato la linea che va alla lavastoviglie tutto ok,ho controllato per quello che ho potuto vedere il cavo della lavastoviglie e sembra buono,qualcuno esperto di voi mi potrebbe aiutare a pensare cosa sia successo e se posso intervenire io stesso?
Fulvio Persano Inserita: 9 gennaio 2015 Segnala Inserita: 9 gennaio 2015 Ciao. Posta il modello esatto della lavatrice.
manolo. Inserita: 10 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 Si il modello della lavastoviglie e rex modello t4
reka Inserita: 10 gennaio 2015 Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 a che punto del ciclo succede? probabile che sia la resistenza che vada a massa quando attacca.
manolo. Inserita: 10 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 In fase di asciugatura.. Se e la resistenza e facile da sostituire? o bisogna cambiare lavastoviglie
ex-NRGista Inserita: 11 gennaio 2015 Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 Cambiare lavastoviglie (per altro una macchina secondo me ottima in quanto non elettronica) per una resistenza in dispersione mi pare un po' eccessivo... Se non sbaglio hai la resistenza a vista, rimuoverla non è complicato. Leva il pannello del mobile, della cucina, e l' evenutale fascione sottostante, poi la lamiera che si incastra sul basamento della macchina rimuovendo le due viti che fanno presa sull' altro pannellino che copre i cavi dello sportello. Sfila i faston sulla resistenza, rimuovi con una bussola da 7 o 8 mm (ora non ricordo) i due dadi che la tengono ferma e la piastrina di fermo e poi puoi sganciare la resistenza.
manolo. Inserita: 11 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 Ok grazie NRgista,adesso proverò, volevo chiederti per essere sicuro che e la resistenza ci sono danni visibili quando la smonto per essere sicuro che e lei?
reka Inserita: 11 gennaio 2015 Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 magari prima di smontarla scollegala e basta e riprova, non dovrebbe saltare. Se hai un tester invece puoi provarla direttamente (ma a volte vanno in dispersione solo quando alimentate.
manolo. Inserita: 11 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 Ma questa resistenza e di facile reperibilità(usata) oppure conviene direttamente da un rivenditore rex e comprarla nuova
ex-NRGista Inserita: 11 gennaio 2015 Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 (modificato) Al massimo la paghi un 35-40 euro, ma se sono proprio [...] (=costosi) Modificato: 11 gennaio 2015 da Diomede Corso
ex-NRGista Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 Scusa Diomè... non pensavo di avere usato un linguaggio scorretto per il Forum.
Diomede Corso Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 tranqui è solo per evitare fraintendimenti, avevo perfettamente appreso il senso sarcastico. A volte sembra che sulle pagine del forum scriviamo come se fossimo su una chat tra di noi ma vi assicuro che il pubblico che ci legge è vastissimo!!!
Messaggi consigliati