Vai al contenuto
PLC Forum


Aspirapolvere Philips Hr8892


enzo28

Messaggi consigliati

Salve a tutti e buon anno.

Sono un neo iscritto e vorrei porre un quesito.

L'aspirapolvere in titolo dopo un tre/quattro minuti di funzionamento, si ferma, l'ho smontato diverse volte, a vuoto sembra che va bene, poi quando lo monto e lo uso, dopo i tre quattro minuti che dicevo, si riblocca, va a scatti, come se ci fosse qualche falso contatto, e poi muore. Potrebbe essere un un problema di surriscaldamento?

Grazie a tutti quanti mi risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cavo provato, tutto ok.

Il fatto è che dopo due tre minuti di lavoro, va a tratti e poi si ferma.

Come diceva l'amico simuffa, dovrei controllare le spazzole, ma al momento non ho ancora visto come tirarle fuori

Inoltre sul motore è presente una piastrina con un circuito, non vorrei che ci sia qualche resistenza rotta che riscaldandosi, si stacca ed interrompe tutto.

Ora provo a rismontarla per cercare di capire come tirare fuori le spazzole, magari riesco pure a postare qualche foto.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe essere l'avvolgicavo a difettare (se c'è) oppure qualche saldatura difettosa sulla schedina

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti l'idea mia era qualcosa sulla scheda, l'avvolgicavo dovrebbe essere ok, ma voglio provare ad escludero.

Il fatto è che a vuoto il problema non si manifesta, devo provare a tenerla accesa di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Domenica a tutti.

Ho provato a muoverlo, ma niente continua a funzionare o a non funzionare, a seconda se si già bloccato o meno.

Cpswa ne pensate se lo provo escludendo la schedina? su di essa vanno pure i cavi che vengono dal reostato per variare la potenza, (che naturalmente ho provato col tester e funziona)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se riesci ad identificare L e N del motore,escludi tutto,anche l'avvolgicavo e provalo diretto.Se si ferma ancora controlla lo stato delle spazzole

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

certo,individua i due fili che vanno al motore e collegali con un cavo direttamente alla rete,escludendo scheda e cavo avvolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente , sono riuscito a rimette re le mani sul "nostro" motore. Prima ho dovuto fare un pronto intervento sulla folleto (VK121di mia moglie), spia sacchetto sempre accessa, silenziatore / filtro da pulire. Ho provato il motore "da solo" ma fa lo stesso difetto, penso che devo pensare a sostituire le spazzole, ma non ho capito come estrarre le vecchie. Ora posto le foto che ho scattato stamattina. Secondo voi come estraggo le spazzole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

bisogna aprire il portaspazzole e sfilarle.Il problema sarà trovarle identiche.

Se però il collettore sfiamma parecchio allora è bruciato qualche avvolgimento e non c'è nulla da fare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Provato escludendo la scheda ed il cavo arrotolato, ha funzionato interrottamente per più di 5 minuti. In genere prima dopo i tre/quattro minuti andava a singhiozzo e poi si fermava.

C'è solo una spazzola che sfiamma, e vorrei comunque sostituirle, ma non riesco a capire come le devo estrarre.

Si capisce dalle foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi allargare le linguette di ottone del portaspazzola in modo da sfilare la stessa spazzola e la molla di compressione

Link al commento
Condividi su altri siti

C'ho provato, ma la spazzola non viene via, forse perchè la treccia della spazzola è collegata?

Hai visto le foto?


Oppure la treccia è collegata alla carcassa di ottone che contiene la spazzola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prima accertati che sia consumata,se è meno di 5mm va cambiata,altrimenti no.E poi se non si ferma senza scheda e cordone,il guasto è su di loro non sul motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sai dire che funzione ha la scheda? Su di essa arrivano i cavi del reostato

Senza di essa, a "presa diretta" il problema non si presenta. Se lo rimonto così, senza la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...