aeronautic Inserito: 12 gennaio 2015 Segnala Inserito: 12 gennaio 2015 Buonasera a tutti, devo realizzare un impianto video-citofonico per 2 appartamenti (piano 0 + piano 1). Ho bisogno di qualche dritta su un prodotto che abbia un buon rapporto prezzo-prestazioni. "L'impianto" è il seguente: PIANO 0 - Citofono con apertura cancello esterno - Possibilità di poter aprire 1 cancello automatico PIANO 1 - Videocitofono (2 derivati interni) con apertura cancello esterno + cancello interno - Possibilità di poter aprire 1 cancello automatico Ho letto dell'ottima qualità degli ai-phone (giapponesi) e ho scritto alla filiale italiana ma non ho ancora ricevuto info su rivenditori e prezzi. Mi hanno parlato bene anche di BPT. Cosa mi consigliate? Grazie .
luigi69 Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 puoi usare la funzione cerca , perchè ci sono tantissime richieste simili alla tua, e sene è già discusso in abbondanza ti scontrerai solo con due grandi "pareri" o diciamo per ridere filosofie di vita..... Non è possibile paragonare un prodotto giapponese ad un prodotto nazionale , sono mondi diversi , protocolli di comunicazione e collegamenti diversi , prezzi diversi e reperibilità diverse , sistemi diversi la prima cosa da fare è vedere le tue reali necessità , in fatto di eventuale ampliabilità del sistema e comunque in base alle tue distanze dei cavi ed alla possibilità di installare quale cavo e come , cioè ex novo o ristrutturazione, alle tue conoscenze in materi di elettrotecnica ( se il lavoro è per casa tua ) se cerchi il prezzo , purtroppo la risposta è il Brico , con annessi e connessi..... ( cioè come funziona e quanto funziona )
aeronautic Inserita: 13 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 Ciao Luigi, grazie per la risposta. La predisposizione in casa è già fatta mentre quella esterna (cancello esterno + eventuale apertura cancello elettrico) va fatta ex-novo. Ho letto un pò sul forum prima di scrivere. Le mie perplessità sono: - Trovare apparecchiature che possano avere la doppia apertura (mi pare di aver capito che non tutte sono predisposte per questa "feature") - Pulsantiera esterna a cui si possa collegare un videocitofono (piano 1) e un citofono solo audio (piano 0) - Quale casa scegliere senza spendere cifre impossibili. Qualcosa che abbia un buon rapporto qualità/prezzo Grazie.
Everardo Battistoni Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 Ciao! Allora non sono l'unico a cui non rispondono alle mail o alle richieste telefoniche!!! tornando al discorso, dipende da cosa cerchi: prezzo? centri bricolage prodotto più sicuro? prodotti professionali che abbiano in zona un assistenza degna di tal nome, che ti tolgono dalle rogne in caso di problemi alla stragrande maggioranza delle persone non interessa che questo o quel prodotto abbia caratteristiche migliori, o qualità maggiore (cose che solo ad occhi orecchie allenate possono discriminare), l'importante e (come dice il ragionier Filini)...... che vadi!!! Se vuoi un consiglio puoi pretendere qualcosa di più se di più vuoi / puoi spendere, poi sono QUASI tutti buoni.
luigi69 Inserita: 19 gennaio 2015 Segnala Inserita: 19 gennaio 2015 ritorno qui dopo qualche giorno di assenza, le domande aeronautic sono ancora valide ? cosa vuole dire che la predisposizione in casa è gia stata fatta ? intendi tubazioni dedicate che arrivano negli alloggi passando dalle scale o dalle parti comuni in maniera completamente separata dal resto ? lunghezze dei cavi ? fra l'ultimo citofono ed il posto esterno ? parliamo di casa tua... vuoi realizzare tu il lavoro ? ma hai conoscenze dio elettrotecnica ? fatti vivo se posso ancora essere utile buona giornata
Messaggi consigliati