Vai al contenuto
PLC Forum


Emule Con Windows 8.1


bikika

Messaggi consigliati

Ho installato Emule su un PC con s.o. Windows 8.1. nello stesso modo che si fa per Windows 7, ma dà sempre id basso, ci sono dei parametri diversi ?Ringrazio e buon pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 146
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • bikika

    71

  • simuffa

    51

  • mik21

    24

  • Riccardo Ottaviucci

    1

ciao Simuffa, mi hai chiesto se l'IP del computer è lo stesso del router, ecco:

Porta ADSL Indirizzo MAC 00:1E:2A:1E:DA:37 Indirizzo IP 151.48.213.250 Tipo di rete PPPoE Subnet mask IP 255.255.255.255 Indirizzo IP del gateway 151.23.230.212 Domain Name Server 193.70.152.15
212.52.97.15

Indirizzo IP computer: 192.168.0.3

non va bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è questo che intendevo..

devi controllare sul router che l'indirizzo ip associato alle porte aperte di emule sia quello del tuo computer ovvero 192.168.0.3

che non sarà uguale a quello che hai su windows 8.1


altrimenti.. controlla che in impostazioni - connessione di emule ci sia la spunta su "usa l'UPNP per impostare le porte"

magari basta questo..

se premi testa porte cosa esce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Test delle porte dice questo:

Test della Connessione terminato.

Risultati in dettaglio:

  • Il test della porta TCP e fallito.
    Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule.
    I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso. Questa situazione ti darà diversi svantaggi. E' altamente raccomandato che tu risolva questo problema.

Come risolvere i problemi alle porte... Qualcosa sta interferendo con le tue connessioni di rete. Ci sono due ragioni principali per questo:

  • Se stai usando un firewall, assicurati che il tuo firewall non blocchi le porte richieste! Devi impostare una regola per rendere le porte disponibili.
  • Se usi un router, assicurati che il tuo router trasferisca le porte richieste al tuo IP locale!

-A emule è consentito "attraverso il firewall"

- Router "NetGear" mod. DG834G v4

Non so se può servire, ma se sostituisco l'H.D. con un altro dove c'è installato il S.O. windows 7 64 bit tutto ok...

Per quanto riguarda l'UPNP ha la spunta.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento ho rimesso il 7, e l' IP è lo stesso dell'altro. Il s.o. è 8.1.

"Nel router devi aprire le porte anche per IP 192.160.0.3 ( è il pc con win8.1?)" - puoi dirmi dove debbo controllare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Regole Firewall

Ti riporto le impostazioni.

Servizio in ingresso
Attiva Nome servizio Azione Indirizzo IP server LAN Utenti WAN Registro
#
Predefinito Sì Qualsiasi BLOCCA sempre Qualsiasi Qualsiasi Corrisponde
Link al commento
Condividi su altri siti

non hai nessuna porta aperta.. per questo non va, forse su win 8.1 c'è qualche servizio aggiuntivo di rete che mappi le porte

per farlo funzionare correttamente segui tutta la guida che ti ha indicato mik21 e vedi che poi funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora per il momento le impostazioni del router le lascio invariate e provo con ciò che mi hai mandato. Farò sapere.Per il momento a tutti grazie e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto ho rimontato l'H.D con il s.o. 8.1, ho disinstallato e riinstallato emule, ho seguito le indicazioni ma non cambiava niente, poi per quanto concerne il server ho cambiato da "automatico" a "Kadrete" ho riavviato e mi ha dato id alto. Ho rimesso "automatico" ed è rimasto alto...non ci ho capito nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto, è di nuovo id basso, ma non solo in "centro connessioni rete e condivisione" mi ritrovo rete pubblica e non domestica come era prima, ma che ho fatto e come posso cambiare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, allora seguito fedelmente (spero) vostre indicazioni ora id alto. Ora vorrei un chiarimento, e cioè: nella sezione regole Firewall al punto servizi ingresso contrariamente ai Servizi uscita, nella sezione "azione" c'è un allow always e sotto blocca sempre, ho cercato di modificarlo ma non c' è modo, è regolare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai seguito bene la guida dovresti avere in ingresso 2 allow always che sono i due servizi

il fatto che sia presente il blocca sempre con indirizzo ip "qualsiasi" che non puoi modificare è normale che è la configurazione di default

l'importante è che sia al posto più in basso perchè vanno in ordine di importanza dal primo all'ultimo, se per ipotesi il primo avesse consenti e l'ultimo blocca (per la stessa cosa) vince il consenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...