Vai al contenuto
PLC Forum

Dikom Led Tv-C15

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho appena acquistato un tv dikom led tv-c15 usato da mettere sul mio camper da un venditore online.

Appena arrivato lo collego e lo accendo. Ma purtroppo il telecomando in dotazione non funziona neppure con le pile nuove.

Non ho il manuale d'uso e in qualche modo dopo un bel pò di prove riesco con i tasti sul tv a fare la ricerca canali e qui tutto ok.

Ma purtroppo non tutte le funzioni riesco a gestirle con i pulsanti sul tv.

ho bisogno del telecomando! Come posso testare se il problema è il telecomando o la tv?

Cordialmente

Mauro

Inserita: (modificato)

prova a guardare il led infrarossi del telecomando con la fotocamera di un cellulare (non apple perché mi pare che non funzioni ;) ) o webcam di un pc e vedi se quando premi i tasti del telecomando il led emette impulsi di luce.. se non vedi luce è il telecomando

fai anche la prova con un telecomando che funziona per vedere se la tua telecamera è in grado di vedere gli infrarossi..

Modificato: da simuffa
Inserita:

Sì questa prova l'ho fatta e il mio telefonino alla pressione di un qualsiasi tasto vede il led blu accendersi.

M come posso testare se invece è il televisore a non ricevere il comando? Potrebbe essere che il telecomando non è il suo e va in qualche modo programmato?

Ho provato a fare delle ricerche ma non trovo nulla! neppure il manuale d'uso da scaricare.....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Potrebbe essere che il telecomando non è il suo

certo,metti una foto del telecomando

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sembra il suo.Ci vorrebbe uno universale programmabile tipo made for you per vedere se dipende dal TV

Inserita:

io ho dei dubbi sia per questa tv....Per me è di un lettore dvd.

6f0ef1fd0ed425874ef7888bc62cc858.jpg

65a9d37c83b12fe5573493516aa28e9f.jpg

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Credo sia per un decoder DTT

Inserita:

Non sai indicarmi quale sarebbe il suo? e magari dove posso trovare un manuale d'uso? Sembrache questo marchio sia stato cancellato! Non riesco a trovare nessuna informazione...