Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Fonia Citofono Condominiale

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao

ho da chiedere un piccolo aiuto.Nel nostro condominio composto da 4 inquilini ho cambiato il microfono della pulsantiera perche' non funzionava piu'.Dopo la sostituzione tutto andava bene,meno un inquilino che aveva una volta alzata la cornetta un fischio assordante.Ho agito sulla regolazione del microfono fino a che il fischio e' scomparso.

Adesso pero' la voce che arriva alla cornetta arriva piano,cosa che non succedeva prima della regolazione sul microfono.la voce che parte dalla cornetta arriva invece chiara e pulita.

La voce comunque arriva ,vorrei solo alzarla di volume.

Dove devo agire?

L'alimentatore che alimenta l'impianto e' un elvox M831.Devo agire su questo?i citofoni sono tutti elvox.

grazie per l'aiuto.

Modificato: da kkava

Inserita:

Abbassa anche il volume dell'altoparlante e alza un po' quello del microfono che hai abbassato

Inserita: (modificato)

domani provero',ma abbassare il volume dell'altoparlante della pulsantiera non e' che sentiro' ancora peggio?e come lo abbasso?e non c'e' il rischio che alzando quella del microfono mi ricominci a fischiare visto che lo regolata in modo da non avere il fischio?

Scusate delle mie domande forse davvero superficiali e da profano.

Inserita:

Devi abbassare al minimo tutte e due le regolazioni poi chiedi al tuo vicino di parlare nel mentre regoli la fonica in uscita ( altoparlante ) in modo di udire bene senza esagerare, fatto ciò chiedi al tuo vicino di avvisarti quando sente bene nel mentre tu parli e contemporaneamente alzi la fonica in ingresso ( microfono ).

Inserita: (modificato)

grazie Roby molto esaustivo e chiaro.