Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Lg Wf-T 550

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una Lavatrice Lg WF-t 550 con carica dall'alto, elettronica, è da un pò di tempo che non carica piu' acqua calda, quando funzionava la prelevava

direttamente dalla caldaia in modo da essere riscaldata.

Chi mi puo' dire quale potrebbe essere il guasto e come ripararlo?

Grazie

Inserita:

Se alimenti l' elettrovalvola direttamente con un cavo l' acqua viene caricata?

La macchina fornisce dei codici di errore?

Inserita:

Ciao...

direttamente dalla caldaia in modo da essere riscaldata

:o ca..ata !!! Le lavatrici a cestello verticale come quella NON hanno una resistenza di riscaldamento, dunque la temperatura dell'acqua è data dalla temperatura di ingresso... praticamente pari-pari come arriva dalla caldaia (magari sfreddata durante il tragitto per le tubature)

Imposta solo "CALDA" sul display e vedi cosa fa... se dopo un tot di tempo non compare IE sul display allora vuol dire chè parita la scheda... e :( ... poi vediamo!

Inserita:

La mia lavatrice preleva l'acqua calda dalla caldaia direttamente, chiedo se in ogni caso queste lavatrici abbiano l'elettrovalvola.

Ho impostato tante volte CALDA sul display ma l'acqua purtroppo non arriva e non compare neanche nessun messaggio di errore sul display.

Se fosse partita la scheda elettrica non dovrebbe funzionare piu' niente, invece tutto il resto funziona benissimo.

Inserita:

<_< ripeto:

le elettrovalvole sono due: una per l'acqua calda e una per l'acqua fredda, come i due tubi in dotazione

SE imposti su fredda, prende solo fredda, se imposti su calda prende solo calda, se imposti su tiepida prende da entrambe

Quella lavatrice NON riscalda l'acqua, lava con l'acqua tanto-calda-quanto arriva dalla caldaia

Prova a pulire i filtri del tubo di carico e poi se non compare nessun messaggio di errore è la scheda guasta, ma il messaggio di errore (IE) di malfunzionamento della valvola compare dopo un bel po' di tempo in funzione del livello di acqua selezionato...

-_- io quella lavatrice la conosco a memoria, ne ho ben due.... perfettamente funzionanti!