Vai al contenuto
PLC Forum


Miele Vale La Pena?


vanfanti

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

eccomi dopo un weekend passato a visionare lavatrici, ieri mi sono convinto e sono andato per prendere la Miele WDA110 come detto all'inizio del post,

ebbene sorpresona appena arrivato vedo che era in atto una campagna promozionale con lo sconto del 20% su tutte le lavatrici superiori a 500€ di prezzo.

2 conticini al portafoglio e.......ho preso la Miele WMB 120 LW spero di aver fatto bene approfittando dello sconto.

qualcuno conosce il modello anche se è nuovo?

Ringrazio tutti per i preziosi consigli.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • alesicilia

    9

  • Darlington

    6

  • vanfanti

    5

  • del_user_233662

    5

Ciao vanfarti ti ho scritto in privato ti dico tutto sulla miele se mi rispondi grazie.

Modificato: da Kaim Justin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
Davide Porassi

Ho avuto 5 miele e posso dirti che è valida a parte la Lavasciuga che è un disastro !Ora ho la aeg a pompa di calore ci asciughi la lana perfettamente consumi pochissimo e sono contentissimo !La miele costa troppo e anche se dura 20 anni fra 20 anni rimarrebbe una macchina obsoleta e dai consumi esagerati !Le tecnologie avanzano e ragionate su questo punto importante !Cosa te ne fai di una macchina di durata ventennale se consuma come 5 lavatrici assieme messa a paragone con quelle odierne?Meditate 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa te ne fai di una macchina di durata ventennale se consuma come 5 lavatrici assieme messa a paragone con quelle odierne?Meditate 

Davide :D mi fai la controtesi così... medito e ti rispondo! Il conumso di una macchina di vent'anni è di risorse rinnovabili e/o comunque lo può essere... consumare 5 lavatrici in vent'anni fa uso/spreso di risorse non-rinnobavabili...  

Guarda che la Classe A... l'abbiamo già sfan..ata da un po' e non credo sia così facile ridimostrare che uno stratagemma commerciale come quello sia stato escogitato a fini ambientali... ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fra 20 anni rimarrebbe una macchina obsoleta e dai consumi esagerati !Le tecnologie avanzano

 

Le lavatrici a carica frontale di adesso poco si discostano come tecnologia dal prototipo originale degli anni '40, nonostante le infarciscano di marketing.

 

Le varie boiate markettare sui "consumi esagerati" sono proprio quelle che si cerca di combattere in questo forum, facendo notare che l'etichetta energetica è una sòla e spendere centinaia di euro di lavatrice nuova per risparmiare centesimi all'anno (o forse neanche quelli), non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema È che prima le lavatrici venivano usate esclusivamente a pieno carico, quindi non c'era tutto lo spreco di oggi. Adesso le lavatrici vengono usate all'occorrenza, non si vogliono più avere panni sporchi nel cesto e spesso si lava a metà carico, lì nasce lo spreco se si usa una macchina abbastanza vecchia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

lì nasce lo spreco se si usa una macchina abbastanza vecchia

 

Va beh, le abitudini totalmente scorrette non giustificano l'acquisto di una macchina nuova. E' un pò come dire "io cambio auto perché a me piace andarmi a schiantare contro i platani quindi con l'auto nuova mi faccio meno male perché ci sono gli airbag"

 

Lavare due capi in croce distrugge la macchina, nuova o vecchia che sia, anzi, le nuove costruite in economia si distruggono anche prima... lì il problema dello "spreco" di acqua è irrisorio, semmai c'è il problema di spendere 400-600€ ogni tre anni per cambiare lavatrice, una cifra che equivale a tanti lavaggi di una macchina "vecchia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consumo maggiore di energia è sempre dovuto al riscaldamento dell'acqua. Infatti i maggiori risparmi si ottengono lavando atemperatura più bassa o usando acqua preriscaldata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

i prodotti sono ottimi... dal cestello alle rifiniture... non c'e' che' dire... uno scalino su... unica pecca la ditta non da garanzia commerciale... quindi se sei una ditta e vuoi farti far fattura sappi che non sei garantito nemmeno per un ora. Il famoso anno che di solito le altre ditte danno in caso di uso non domestico la Miele non lo da... Quindi una vasta fascia di clienti credo si indirizzera' verso altre marche. Logicamente parlo per esperienza personale e dopo aver contattato la ditta per un acquisto che dovevo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Penso che tra 20 anni, ma anche 10 avremo tutti la possibilità di un impianto enrgetico solare o alternativo a questo, a costo quasi zero ed impattto ambientale sotto zero, per forza, il pianeta non ci regge proprio più, pertanto ben vengano lavatrici che un domani saranno obsolete ma che tengano tantissimi anni, compresa la mia IT WASH da quattro soldi: chi se la cambia se non mi cade a pezzi? Si aggiusta, me la sanno aggiustare tutti,  anche chi lo fa per hobby, quindi il mio suggerimento da ignorante in materia è comperare la lavatrice che si sogna, che ci piace, che ti lava il bucato a modo tuo, anche se rigenerata, e la prendi per tenerla di scorta.

 

L'acqua alta non è fondamentale nel lavaggio, me ne sono resa conto con le nuove lavatrici, ma solo nel risciacquo, e non si consuma alcuna energia supplitiva perchè si sciacqua con acqua fredda, contrariamente a quanto si dice in giro, risciacqui extra per supplire la poca acqua normalmente a disposizione del programma di lavaggio moderno, non solo ti fa perdere più tempo ma consumi anche più energia perchè il programma ti si allunga di un'altra mezz'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

il pianeta non ci regge proprio più

 

E ci credo, fino a che la logica è "compracompracompra buttabuttabutta noripara nonconviene vecchio via via via nuovo si si si classe AAAAA++++++ led blu bellobellobello figofigofigo"

 

Quote

e non si consuma alcuna energia supplitiva perchè si sciacqua con acqua fredda

 

Si, credo sia così da quando è stata inventata la lavatrice, nel '40. Mai visto lavatrici che risciacquano con acqua calda.

 

Quote

lavatrici che un domani saranno obsolete

 

La lavatrice è un elettrodomestico che in sostanza non ha visto nessuna evoluzione significativa da quando è stata inventata, eccetto fuffa markettara varia. Pertanto definire "obsoleta" una lavatrice è solo una frase consumistica priva di significato, direi che quando la compri già è "obsoleta" perché fondamentalmente è identica a quando è stata inventata, appunto negli anni '40.

 

 

A meno che tu non mi consideri "evoluzioni significative" i led al posto del programmatore meccanico, il display a colori, la partenza da cellulare o altre fesserie completamente inutili ai fini dello scopo della macchina (il lavaggio).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Secondo me l'economia basata sul consumismo usa e getta stà per terminare a breve, la gente non ha più un lavoro decente e stabile, figurati se si comprano il Suv delle lavatrici, personalmente ho scelto due utilitarie che avranno, a detta degli esperti, 5/6 anni di vita con una spesa complessiva di soli 550 euri, una da 8 kg. serve per grossi carichi e l'altra piccolina per lavare quantità esigue, facendo i conti, ovvero utilizzandole in modo alternato, insieme mi dovrebbero raggiungere i 10-12 anni, la vita che si prospetta per una lavatrice di alto pregio con un costo però più che raddoppiato.

In tutto questo avrò su entrambe le macchine, che ho pagato sottocosto, una garanzia di 2 anni + un altro anno offertomi gratis dal mio negoziante di fiducia, dopo questi 3 anni chiamo Pasqualino che abita qui e che mi assiste a vita, ossia vediamo insieme cosa si dovesse sostituire, si compra il pezzo di ricambio che costa un prezzo normale e gli dò solo la manodopera per il tempo che perde a sostituirmelo.

Se tutto va bene una nuova macchina verrà tra una decina di anni e forse anche di più, che potrebbe anche essere una rigenerata, tutto dipenderà dal momento storico che andremo a vivere e probabilmente non sarò neppure più in Italia, se il lavoro di mio marito venisse meno. E con questo ultimo post ho chiuso tale discussione sulla necessità o meno di comperare una lavatrice extralusso: a me non mi serve! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

miele ne vale la pena ? 

Questa è una domanda a cui ognuno da una risposta personale. Secondo me, miele non è solo durata sopra la media rispetto le altre macchine, miele è molto di più. Basta guardare come una miele tratta il bucato, la qualità dei materiali e tanto altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Nel 2014 questo forum la pensava diversamente.... si vede che nel 2015 sarà ritornata a rifare le lavatrici ottime di qualità come le faceva una volta, altrimenti il prezzo tanto alto è solo perchè peserebbe qualche kiletto in più?

Nel frattempo mi tengo stretta la mia IT WASH di cui non ho proprio nulla da ridire. Addiooooo! :thumb_yello:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Io invece penso che avete visto giusto sulla produzione più recente, è decaduta, fermo restando che sia ancora un ottimo prodotto e soprattutto l'unico a fare le vasche apribili, anche se il costo per aprirtela e cambiarci i pezzi ti costa molto di più di una intera vasca + cestello comprati nuovi di zecca per le mie 2 macchine utilitarie, a meno che non lo sai fare te, ovvio!

 

p.s. ne ho visto alcuni modelli base proprio sul sito Ufficiale in offerta a 800 euri, è una occasione per chi ne fosse un appassionato. :thumb_yello:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Ma sono di plastica o di acciaio, e sono apribili su tutti i modelli o solo su alcuni? Speriamo che anche le nostre made in Italy decidano finalmente di farle in questo modo, si salverebbero di certo dalla crisi, più che fare tanti fronzoli e robe inutili molto appariscenti e di poca sostanza, cercando solo in questo modo di differenziarsi ed affermarsi sul mercato. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
TampellaAgostino

Ciao a tutti,

sono un Mielista convinto da più di vent'anni. Sono nato nel 1976 con già l'asciugatrice, lavastoviglie, lavatrice, frigorifero Miele in casa.

Dall'ora abbiamo sempre acquistato prodotti Miele, che sono sinonimo di alta qualità e affidabilità.

Ora ho appena acquistato una lavatrice Miele  WMV960 WPS PWash&TDos XL Tronic MC e un'asciugatrice Miele  TMV840 WP SFinish&Eco XL Tronic MC e mi trovo benissimo.

IL sistema twindose è impeccabile, crea il detersivo giusto per ogni esigenza di lavaggio, senza parlare della gamma capDosing che ha ogni additivo per ogni esigenza.

Il fragance dosing nelle asciugatrici dona una profumazione impeccabile come l'asciugatura

Che dire..Miele forever.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...