Vai al contenuto
PLC Forum


Faac Mod 740 Non Si Muove


zuppaezampa

Messaggi consigliati


  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • simuffa

    38

  • zuppaezampa

    35

  • Roby57

    2

  • del_user_155042

    1

ma una volta ese guito lo schema che mi hai fornito cosa deve succedere ?


si e cablaqto dalla casa comunque ho controllato ma dimmi una cosa una volta che ho cablato come mi hai descritto nello schema cosa deve succedere si deve aprire

Link al commento
Condividi su altri siti

devono accendersi i led Stop - Fsw Op - Fsw Cl - Edge


e quando dai il comando di start con la chiave il cancello deve partire

Modificato: da simuffa
Link al commento
Condividi su altri siti

supponi che devi collegare la costa pneumatia le fotocellule in apertura la chiave come collego il tutto e come ponticello il fresto fatto questo come agisco sul programma per far partire il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

ok domani collego il tutto come mi hai detto lo start funzionera solo in apertura ? e si richiudera da solo ?


ti ringrazio per l aiuto buona seratA CI SENTIAMO DOMANI

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla logica, se hai utilizzato AP si apre poi si richiude dopo il tempo di pausa oppure se rigiri la chiave

vedi la tabella 3/b


quando funziona devi collegare le fotocellule e la costa come figura 11


oppure 13 se vuoi anche quelle in apertura dipende come le hai messe

Link al commento
Condividi su altri siti

FCA E FCC

sì resta vuoto ma le prove è meglio che le fai con la chiave magari è memorizzato sbagliato il radiocomando

Modificato: da simuffa
Link al commento
Condividi su altri siti

a cancello sbloccato non ho fatto caso a led al passaggio dei magneti ma ho notato che quando finisce la corsa di apertura segna 00 e quando finisce quella di chiusura 03

Link al commento
Condividi su altri siti

il cancello si apre verso destra

ma quali sono il led che devono accendersi ?

se in seguito collego come la figura 11 il tx fsw devo collegarlo sul meno o sul morsetto11 assieme al ponticello 11 3 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora senti se ho capito tutto.

ponticello la centralina come la figura 5 di pag 3 aggiungo un ponticello tra morsetto 5 e 7 non riportato in fiura 5 pag 3

collego la chiave tra il morsetto 1 e 7 contatto normalmente aperto e chiuso a comando

a motore sbloccato muovendolo a mano controllo che al fine cosa di apertura si accenda il led fca

poi controllo che al fine corsa in chiusura si accenda il led fcc

contollo che si accendano entrambi in movimento,

se tutto ok chiudo il cancello a mano blocco il motore aziono la chiave e il cancello dovrebbe aprirsi restare in pausa di apertura per poi richiudersi

giusto o dimentico qualcosa?

il programma posso lasciarlo in ap default?

se tutto ok procedo come fig 11 collegando il meno dei tx sul morsetto 11 che resta pedicellato col morsetto 3

Modificato: da zuppaezampa
Link al commento
Condividi su altri siti

i led non devono accendersi ma spegnersi nei finecorsa. A parte questo va tutto bene

ma visto che mi pare di capire che l'hai già collegato se sei sicuro di quello che hai fatto (secondo lo schema 11) basta che controlli che il led relativo alla costa sia acceso e si spenga quando la schiacci, che il led relativo alle fotocellule sia acceso e si spenga quando interrompi il fascio "fsw cl", che il led "fsw op" sia acceso e che il led stop sia acceso, se così fosse non ti serve ricablare, se invece non sei sicuro fai come hai detto tu. (gli "open a" e "open b" devono essere spenti)

ti consiglierei di mettere il cancello aperto a metà la prima volta per verificare se quando dai l'impulso di apertura si apra e non si chiuda altrimenti devi invertire il senso di apertura nella programmazione col parametro "dl".

Il funzionamento lascialo ap, quando il cancello funziona correttamente metti quello che vuoi.

Modificato: da simuffa
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la costa no devo metterla in serie con la cellula ma collegarla tra edge e meno?

io vorrei mettere una coppia di cellule all esterno del cancello che funzionino in chiusura

e una coppia vorrei metterla all interno dietro al cancello che funzionino all apertura per evitare che se ho il cane dietro al cancello possa essere schiacciato se arrivo dall esterno e apro il cancello non avendo visuale potrei schacciare il cane su la guida in apertura

quindi credo di dover rispettare il collegamento pag 3 fig 10 aggiungendo iun ponticello tra 5 e 7 non riportato in figura

sei daccordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...