Vai al contenuto
PLC Forum


Faac Mod 740 Non Si Muove


zuppaezampa

Messaggi consigliati

sono d'accordo.

se vuoi aumentare ancora di più il livello di sicurezza puoi mettere le fotocellule "del cane" sia in apertura che chiusura con la figura 13 ma quello che hai detto tu va più che bene

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • simuffa

    38

  • zuppaezampa

    35

  • Roby57

    2

  • del_user_155042

    1

ok controllo che ogni led acceso riguardante accessori si spenga al momento dell impegno dello stesso

se tutto funziona blocco a meta cancello aziono la chiave e si avvia la partenza ,ma se cosi non fosse ?

vuol dire che il motore non funziona .

anche se nuovo,spero di no

non vedo l ora che faccia giorno per togliermi sto dente ti ringrazio tanto pe la tua disponibilita domani ti faro sapere i risultati

ciao buona serata

Modificato: da zuppaezampa
Link al commento
Condividi su altri siti

quando hai il cancello in mezzo sulla centralina devi vedere 6 led accesi. Se è così vedrai che funziona.

quando il cancello funziona giusto non dimenticare di controllare tutti i parametri, tutte le sicurezze e regolare la coppia (forza di chiusura)


e se hai bisogno chiedi anche domani. Se non ci sono io ci sono sicuramente altri che ti aiuteranno ;)

Modificato: da simuffa
Link al commento
Condividi su altri siti

:thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello: rieccomi per coppia intendi la forza di spinta ?

in default è tarata su attiva

io credo che dovro disattivarla perche il cancello in questione non supera i 150 kg

quindi imposto no sul bo della programmaz avanzata o basta programmare la forza nella programmazione di base FO su 01 anziche 50

cosa mi consigli?sei daccordo,meglio no sfarfugliare tanto nelle programmazioni vero? :toobad:

Modificato: da zuppaezampa
Link al commento
Condividi su altri siti

il parametro b0 significa che usa la massima forza alla partenza e puoi fare come vuoi

è F0 che devi tarare un po'.. il cancello non deve schiacciarti se lo tieni ma non deve neanche fermarsi se hai un sassolino sulla guida, forse 01 è troppo poco io andrei su 20 poi valuterei a prove


dopo se le sicurezze fanno il loro dovere non dovrebbe schiacciarti, ma meglio prevenire quando si può

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo..

devi regolare quando va il tempo di funzionamento come indicato sul manuale

e quando fai il primo avviamento preparati a staccare l'alimentazione o il ponticello 5-7 se il cancello va al contrario, non farlo sforzare sulle battute, poi cambia il parametro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao finalmente funziona quasi tutto ,il problema è causato dalla costa ho provato in tutti i modi credo ma non va il led adge si accende solo se aziono la costa,problema di ponticelli?

per i resto cellule e chiave ok devo solo regolare la forza in f0 a 20

Link al commento
Condividi su altri siti

è una costa normalmente aperta e non normalmente chiusa sai indicarmi marca-modello?

20 è un numero indicativo.. fai delle prove, può essere troppo come troppo poco

hai la chiave a 3 contatti (2 na)?

Modificato: da simuffa
Link al commento
Condividi su altri siti

e volevo anche capire se devo regolare lo stesso i tempi di apertura e chiusura avendo istallati i magneti di fine corsa o posso lasciare tutto in default


il modello della costa è faac m 60 ci sono solo due contatti si la chiave faac T10 E a 3 contatti io ne ho usati 2

com e nc com su meno NC su morsetto 1

Modificato: da zuppaezampa
Link al commento
Condividi su altri siti

regolali lo stesso a circa 10 sec più del necessario.. se ti si rompe il finecorsa almeno non danneggi il motore

nel terzo contatto della chiave puoi collegare open b che fa l'apertura pedonale se vuoi


della costa mi serve il modello

Link al commento
Condividi su altri siti

costa modello m 60 chiave modello t 11 e 3 contatti uno com uno nc uno no ma la chiave fa solo un movimento


ho un contatto pulito in uscita al citofono potrei usarlo per open b?

Link al commento
Condividi su altri siti

per regolare i fine corsa devo escludere i magneti ? o posso programmare i fine corsa con essi istallati?


si la costa mi da la spia accesa adge solo se la spingo


ma il ponticello va tolto se uso la costa giusto?se lo tolgo si spenge il led adge

Link al commento
Condividi su altri siti

la chiave se gira solo da una parte e ha solo 3 contatti è la T10E

per il citofono va bene

non capisco la domanda dei finecorsa


per la costa devi regolare il tendicavo in modo che nessuno dei due interruttori sia premuto a riposo

Modificato: da simuffa
Link al commento
Condividi su altri siti

mi consigliavi di tarare lo stesso i fine corsa per salvare il motore nel caso non funzionassero i magneti

ti chiedevo se procedendo a questa operazione i magneti devo toglierli per poi rimetterli o posso lasciarli istallati

Link al commento
Condividi su altri siti

tarare il tempo di funzionamento, che toglie alimentazione se il finecorsa magnetico non funzionasse devi solo modificare l'opzione della centralina


cronometri un'apertura e fai circa 10 secondi di più e lo inserisci nel parametro t

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ti spigavo che tra il contatto 6 e 8 cè un ponticello se monto la costa il ponticello va tolto.togliendolo e metendo la costa al suo posto il led adge resta spento

Link al commento
Condividi su altri siti

devi regolare il tendicavo dentro la costa in modo che nessuno dei due interruttori sia premuto, poi vedi che togliendo il ponticello funziona giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...