Vai al contenuto
PLC Forum


Regolare Due Motori Con Due Drive - due drive e due motori


MarcoW

Messaggi consigliati

ciao a tutti

vorrei sapere come regolare due motori in C.C eccitazione separata collegati sullo stesso asse e regolati da due drive, uno master e slave

Ciao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


vorrei sapere come regolare due motori in C.C eccitazione separata collegati sullo stesso asse e regolati da due drive, uno master e slave

Se sono sullo stesso asse meccanico devi usare la configurazione in helper. In altre parole il master è controllato in velocità. Il riferiemento di corrente del master viene inviato contemporaneamente all'anello di corrente del master e dello slave. In questo modo i due motori si ripartisco il carico al 50%. Ovviamente questa è una descrizione della regoalzione di principio poi, in funzione dei dettagli costruttivi, si deve mettere a punto la topologia realizzativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cerhiamo di spiegarci, alloara i due motori sono sullo stesso asse e svolgono la funzione si sollevameto di una gru.

il riferimento di velocita entra nel master ed esce il riferimento di corrente Ia° da una uscita analogica che va al riferimento di corrente dello slave.

la corrente di campo del master ed dello slave è regolata solo dal master.

le unice funzioni abilte nel master sono il torque-proof e il pesa carico mentre nello slave solo il torque-proof.

Il problema che si prensenta e che lo slave tende a salire di tensione come posso fare?

Saluti Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che si prensenta e che lo slave tende a salire di tensione come posso fare?

Significa che la tensione di armatura dello slave è maggiore di quella del master?