Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool Mod. W74/3 Temperatura Fuori Controllo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno come da titolo questa lavastoviglie va fuori controllo della temperatura dell'acqua fin quando l'acqua va quasi in ebollizione senza dare nessun malfunzionamento in proposito, secondo voi e normale. Comunque ho smontato la sondina NTC della temp. facendo un giro in internet ne ho trovata ad un prezzo ce si aggira dai 40 ai 60 eurini si fanno pagare a caro prezzo. Prima di fare l'acquisto vorrei essere sicuro se quello che penso e giusto o meno, o pure e colpa del programmatore. Ringrazio a chi mi voglia rispondere

post-130250-0-39873000-1421657458_thumb.

Del_User_149266
Inserita:

Dovrebbe indicare F1 o se ha i led fare un lampeggio il led di start, se in vasca si supera gli 85/6 gradi.

Inserita:

Grazie dell'interessamento, a dire di chi la usa la lav. continua a fare il suo lavoro finche non la si spegne" a suo dire per eccessivo riscaldamento" quando sposta uno dei tre pulsanti da ( 40° - 50° - 70° ) sui 70° si sente odore di plastica e forte calore, sui 40° e 50° funziona normalmente, sembra strano, comunque provo a fare un test con un termometro.

Del_User_149266
Inserita:

E' possibile che l'eccessiva temperatura interna abbia danneggiato i fili sotto la porta ( passa cavi ) che sono in contatto con la vasca a temperatura alta, il che probabilmente è dovuto dal relè del riscaldamento nella scheda che lavora male, che sono danneggiati. Tiene presente che solo i fili della resistenza anno una sezione accettabile gli altri sono molto fini, io farei in controllo.

Inserita:

quindi dici che il problema parte dal collegamento dei fili che vanno dalla scheda programmatrice alla resistenza posta sotto la lav. ho notato che l'innesto della resistenza e annerito legermente da un parte innesto dei faston. O pure i fili che vanno sulla sonda molto probabile, bene faro' come hai detto un controllo generale. Intanto ti ringrazio.

Del_User_149266
Inserita:

No non dico che è quello dico che potrebbe essere dai messaggi che ai scritto, è una ricerca guasti, come si fa ad avere la certezza ? non sono un veggente, fra l'altro non vedo neanche la macchina. Semplicemente dai fili sotto la porta ci passa la maggior parte del cablaggi che controlla la macchina compresa la linea.