Maria Maya Inserito: 20 gennaio 2015 Segnala Inserito: 20 gennaio 2015 (modificato) ovvio poi che: - piano con i detersivi liquidi - usare tutte le temperature - levate lo scarico dal muro!!! perchè "piano con i detersivi liquidi"? Ho trovato anche altrove il consiglio di non usare i detersivi liquidi... perchè non i liquidi? io mi sono convertita ai liquidi da alcuni anni, da quando avevo trovato blocchi cementificati di detersivo nelle tubature.... e perchè usare tutte le temperature? e perchè bisogna levare lo scarico dal muro? grazie :-) Modificato: 20 gennaio 2015 da Livio Migliaresi inserita correttamente la citazione
Livio Migliaresi Inserita: 20 gennaio 2015 Segnala Inserita: 20 gennaio 2015 Separato il tuo messaggio dalla in cui l'avevi inserito; alcuna attinenza se non per i 'consigli' sui quali chiedi chiarimenti.
alesicilia Inserita: 20 gennaio 2015 Segnala Inserita: 20 gennaio 2015 Maria ti rispondo anche qui . I detersivi liquidi usati a basse temperature creano melma che danneggia la crociera della macchina e quindi anche i cuscinetti . Non che anche una terribile puzza dovuta a questa melma. Qui sul forum c'è chi consiglia di eliminarli del tutto ma non ti nego che io li uso . Il mio consiglio è di dividere bene il bucato così facendo con il bianco ( lenzuola,tovaglie,strofinacci, asciugamani, intimo ) si può benissimo lavare dai 60 gradi in con detersivo in polvere . Scuri / colorati con detersivo liquido a 40 gradi ed i delicati a 30 o freddo con detersivo liquido per lana e delicati . Secondo me così è ottimo . Lo scarico a muro sforza la pompa che non riesce a buttare tutta l'acqua in tempo con conseguente sforzo sui cuscinetti specialmente se la lavatrice parte in centrifuga con ancora acqua in vasca .
Diomede Corso Inserita: 20 gennaio 2015 Segnala Inserita: 20 gennaio 2015 Maria. nessuno ha mai detto cosa sia meglio tra il liquido e la polvere e credo non si arriverà mai a poterlo dire, sono due tipo di detersivi diversi, da usare in condizioni diverse... un po' come l'automobile di grossa cilindata per le lunghe percorrenze e l'utilitaria per girare in città, poi nessuno ti nega che con una sola automobile tu possa andare ovunque... hai sempre rischi là dove noin è indicata. Idem per il detersivo, la polvere con l'acqua troppo fredda fa il cemento nei tubi ma il liquido si scioglie male, tra 30 e 60°C lavorano bene entrambi, sopra i 60°C solo polvere altrimenti fai uno schiumone che non ti risciacqua più. Ricordo che un misurino di detersivo il polvere equivale a un tappino scarso dei liquido... a spanne!! Quei bottiglioni sono pieni di roba superconcentrata, da usare esclusivamente nel cestello! Non si può più vedere gente che sbottiglia il detersivo liquido nel cassetto!!
alesicilia Inserita: 20 gennaio 2015 Segnala Inserita: 20 gennaio 2015 Non si può più vedere gente che sbottiglia il detersivo liquido nel cassetto!! Quoto
Maria Maya Inserita: 20 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2015 grazie a tutti per le risposte :-)
Messaggi consigliati