Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli Lavatrice Economica

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao ragazzi..

avrei bisogni su che lavatrice comprare, se sia meglio ordinarla online o meno, e come fare per la spedizione in caso la monti a casa...

lo scopo che ne farebbe mia madre è quello di lavare gli stracci per i pavimenti, usavamo quella vecchia ma si è rotta, credo si sia incantato il cestello che gira (?? non so neanche spiegarvelo), tanto fumo, si è spenta e ora non va più...

conviene mettere a posto quella vecchia o prenderne una nuova?

non vi sono problemi di spazio, quindi va bene qualsiasi tipologia..

quale budget consigliereste per l' acquisto di questa lavatrice? io pensavo sui 200€ spese spedizione e montaggio incluse...

detto questo... che lavatrice consigliereste, tra le economiche qual è quella con il miglior qualità/prezzo?

grazie per l' attenzione, un saluto

Modificato: da wellaahh

Inserita:

Piuttosto che comprare una qualsiasi lavatrice da 200€, decisamente conviene far riparare quella vecchia, spendendo molto probabilmente meno della metà.

Inserita:

Quella vecchia avrà la vasca in plastica, faceva un rumore da smerigliatrice... cuscinetti sballati!

Marca, modello e magari foto!

Inserita:

Ma ancora con questa storia della lavatrice per gli stracci :(:o ?!

Io non riparo più quelle lavatrici da anni... per spendere poco e poi per usarla per gli stracci... prendine una usata-rigenerata ;)

Inserita:

Mi viene da pensare alla Ariston AVSL89 che dal bagno di casa mia è ora ferma in garage con i cuscinetti rotti... poverina :(

Inserita:

scusate il ritardo... ecco qualche foto (non sapevo cosa fotografare quindi ho fatto un po' a caso..)

11IMmaC.jpg

cqm7wbE.jpg

6ZEMDKR.jpg

GkAsIxO.jpg

3MuDHPY.jpg

ditemi se servono altre foto da altre inquadrature, intanto vi ringrazio..

Inserita:

Ciao, perdona il mio monito crudele, ma non posso fare altrimenti per deviarvi dall'idea di buttare questa macchina nel cassonetto della mondezza.

Qui veramente c'è da partire dall'ABC... :angry:

Prima cosa, ma è così difficile centrare le vaschette del detersivo quando si carica il detersivo?

Non vedo per quale motivo si debba sparpagliare la polvere su mezzo cruscotto, fino alle vaschette dell'ammorbidente e del candeggiante, intasandole... non so, ma lo tirate a gavettoni il detersivo e chi centra la vaschetta si aggiudica il premio? :senzasperanza:

È buona norma RIPULIRE SUBITO eventuali sviste o sbadataggini involontarie del genere, non c'è da aspettare qualche evento in particolare o l'anno che verrà...

Secondo... (e mi cascano veramente le braccia, per non dire altro... non è creanza...)... volete buttare una lavatrice AEG OKO LAVAMAT a carica dall'alto, pagata almeno almeno 400€... per sostituirla con una lavatrice da spenderci 200€ (comprese spese di spedizione)?

E ditemi, esattamente, cosa vi aspettate di trovare? Qualcosa di meglio?

Chiamate il tecnico, ad occhi e croce qui la riparazione non vi costerà più di 150€ (possibilmente spazzole del motore e cuscinetti del cestello).

E anche nell'ipotesi di spenderci 200€ per la riparazione, vale decisamente la pena.

Discaricare una macchina del genere per rimpiazzarla con una sottomarca economica di dubbiosa e discutibile qualità... fratello, non ci siamo proprio :smilie_nono:

Inserita:

Ha almeno 20 anni, ma è pensata per essere riparata facilmente.

Dal posteriore, svita le viti sulla costola che tengono la fiancata e sfilala in avanti. Avrai in vista tutta la meccanica. Poi iniziamo a ragionare sul da farsi, con foto alla mano, che comunque non è complicato né costoso. ;)

Ma il fumo è uscito da sotto il cruscotto dei comandi o dal mobile? Perché se è il secondo caso, allora procedi come ho scritto, altrimenti c'è da sfilare il cruscotto.

• 2 months later...
Inserita: (modificato)

Io ho comprato la mia ultima lavatrice online su FAElectronic. I prezzi sono buoni e la spedizione è molto rapida (solo tre giorni). Prova a darci un'occhiata, sicuramente troverai il modello adatto a te.

Modificato: da Livio Migliaresi
eliminato link e-commerce
Diomede Corso
Inserita:

AEG CARICA DALL'ALTO ?!?!?! E vuoi buttarla per una economica?!

Ma vengo lì ...tettè-sul-tottò :angry: !!!

Non esiste niente di più robusto stabile e silenzioso di quella meraviglia... che se no ricordo male ha magari anche la vasca in acciaio inox!!! :worthy:

Inserita:

Ma ancora con questa storia della lavatrice per gli stracci :(:o ?!

Ma infatti anche io non capisco sta cosa....Un po' come avere la lavastoviglie per le insalatiere

Ad ogni modo, salva quel gioiello e di con la mamma che con quella ci può lavare tutto il resto e non solo gli stracci..