marfil1951 Inserito: 25 gennaio 2015 Segnala Inserito: 25 gennaio 2015 Ciao a tutti vorrei sapere come funziona tecnicamente il tasto 'mezzo carico' presente sulla mia lavatrice Indesit wi 40. Come fa a far caricare meno acqua ? Agisce in qualche modo sui contatti del pressostato ? Grazie per la collaborazione.
Ciccio 27 Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Su quello specifico modello, semplicemente non carica a tempo per 30 secondi altra acqua nei due risciacqui centrali dei quattro del ciclo resistenti. Tutto qui.
marfil1951 Inserita: 27 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 Ciao Ciccio 27 il tasto mezzo carico sulla lavatrice fa in modo che quest'ultima carichi acqua 'a tempo' anziche' rilevando il livello dalla commutazione del pressostato ? Se cosi la quantita di acqua puo essere variabile in funzione della pressione di esercizio. Grazie per la tua eventuale precisazione.....
alesicilia Inserita: 27 gennaio 2015 Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 Ciao Ciccio 27 il tasto mezzo carico sulla lavatrice fa in modo che quest'ultima carichi acqua 'a tempo' anziche' rilevando il livello dalla commutazione del pressostato ? Se cosi la quantita di acqua puo essere variabile in funzione della pressione di esercizio. Grazie per la tua eventuale precisazione..... No è completamente il contrario
marfil1951 Inserita: 27 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 Perdonatemi non ho capito come fa il tasto mezzo carico a gestire il livello di acqua nel cestello. Usa o non usa il pressostato? Grazie
Ciccio 27 Inserita: 27 gennaio 2015 Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 Il pressostato, su quel modello, ha un livello unico. Nei risciacqui esclude il supplemento di carico dell'acqua a tempo, che diventerebbe un inutile spreco idrico.
klsrc Inserita: 27 gennaio 2015 Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 Perdonatemi non ho capito come fa il tasto mezzo carico a gestire il livello di acqua nel cestello. Usa o non usa il pressostato? Come ti ha detto ciccio, in quella macchina il tasto Mezzo Carico esclude semplicemente le carica di acqua A TEMPO durante i risciacqui. Se cosi la quantita di acqua puo essere variabile in funzione della pressione di esercizio. Esattamente Diciamo che si tratta di un sistema economico MOLTO economico (quasi primitivo) di ridurre i consumi, ma... effettivamente, in 30 secondi di carica a tempo, a seconda della portata della rete idrica, non posso determinare con esattezza quanta acqua vado a caricare. Maggiore è la portata della rete idrica, e maggiore è la quantità di acqua che, in 30 secondi, entrerà... viceversa, se la rete idria ha una portata di una pistolina ad acqua, in 30 secondi di caria supplementare entrerà meno di un litro di acqua. Alcune lavatrici, col tasto mezzo carico, vanno a comandare effettivamente un secondo pressostato (o un pressostato bilivello), quindi indipendentemente dalla portata idrica, la lavatrice caricherà esattamente il livello di acqua stabilito dal pressostato in un arco di tempo variabile, che effettivamente non mi serve conoscere
marfil1951 Inserita: 28 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 Grazie Ciccio27 ,effettivamente il mezzo carico è un po semplice,io credevo fosse piu evoluto tecnicamente,ma è giusto cosi considerando che questa e' una lavatrice meccanica.
Ciccio 27 Inserita: 28 gennaio 2015 Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 ... e inarrestabile per la sua semplicità...
Messaggi consigliati