Giuchi65 Inserito: 28 gennaio 2015 Segnala Inserito: 28 gennaio 2015 Buonasera, la lavatrice in questione non si avviava ed è stata sostituita la serratura. Ora però quando scatta la serratura il timer (elettromeccanico) avanza di uno scatto e si ferma senza dare segni di vita. Se si imposta il programma di "risciacquo" il timer avanza di uno scatto e nel giro di pochi secondi si attiva l'elettrovalvola per due volte e poi si ferma tutto. Sembrerebbe essere un problema di scheda! Qualcuno conosce questa macchina? Vi ringrazio per l'attenzione e attendo qualche Vostro utile consiglio.
Diomede Corso Inserita: 28 gennaio 2015 Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 Ciao... elettromeccanica... per finta! Quello è un timer ibrido, e su quella lavatrice molto probabilmente ci sono da rifare le spazzole al motore
Giuchi65 Inserita: 28 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 Ciao...possibile che per le spazzole non carica nemmeno? Di solito almeno il programma si avvia.
alesicilia Inserita: 28 gennaio 2015 Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 Si controlla le spazzole come detto da Diomede Le spazzole fanno tutti i problemi immaginabili
Giuchi65 Inserita: 28 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2015 Grazie....verifico e poi vi faccio sapere :-)
Giuchi65 Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 Buongiorno a tutti. Ho sostituito le spazzole anche se penso non fosse necessario perché erano lunghe tanto quanto quelle nuove! In compenso il problema non si è risolto. Ho contattato alcuni cat autorizzati ma mi hanno detto che è ormai difficile trovare la scheda! È possibile una cosa del genere?
alesicilia Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 Purtroppo è possibile anche perché la san Giorgio è fallita ..
Giuchi65 Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 Vero che è fallita ma mi sembra strano che vengano buttati via i pezzi di ricambio....esistono ricambi di macchine che hanno più di 30 anni...
Diomede Corso Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 I ricambi di quelle Sangiorgio esistono, sono fuori produzione ma qualche avanzo di magazzino c'è sicuramente... e poi al massimo sono schede assolutamente rigenerabile se si tratta di problemi legati alla componentistica (da qualche parte ne ho qualcuna recuperata e rigenerata), mentre non credo che ci possano essere problemi software... In ogni caso si trattava di lavatrici di gamma mediobassa (erano SangiorgioROSSO e non SanGiorgio)... che ora hanno già più di dieci anni
alesicilia Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Inserita: 1 febbraio 2015 Infatti non penso che non c'è ne siano più ricambi . Ma che è difficile da trovarli
Messaggi consigliati