Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice San Giorgio Elisa 107A

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

la lavatrice in questione non si avviava ed è stata sostituita la serratura. Ora però quando scatta la serratura il timer (elettromeccanico) avanza di uno scatto e si ferma senza dare segni di vita.

Se si imposta il programma di "risciacquo" il timer avanza di uno scatto e nel giro di pochi secondi si attiva l'elettrovalvola per due volte e poi si ferma tutto.

Sembrerebbe essere un problema di scheda!

Qualcuno conosce questa macchina?

Vi ringrazio per l'attenzione e attendo qualche Vostro utile consiglio.

Inserita:

Ciao...

elettromeccanica... per finta! Quello è un timer ibrido, e su quella lavatrice molto probabilmente ci sono da rifare le spazzole al motore

Inserita:

Ciao...possibile che per le spazzole non carica nemmeno? Di solito almeno il programma si avvia.

Inserita:

Si controlla le spazzole come detto da Diomede

Le spazzole fanno tutti i problemi immaginabili

Inserita:

Grazie....verifico e poi vi faccio sapere :-)

Inserita:

Buongiorno a tutti.

Ho sostituito le spazzole anche se penso non fosse necessario perché erano lunghe tanto quanto quelle nuove! In compenso il problema non si è risolto. Ho contattato alcuni cat autorizzati ma mi hanno detto che è ormai difficile trovare la scheda! È possibile una cosa del genere?

Inserita:

Purtroppo è possibile anche perché la san Giorgio è fallita ..

Inserita:

Vero che è fallita ma mi sembra strano che vengano buttati via i pezzi di ricambio....esistono ricambi di macchine che hanno più di 30 anni...

Inserita:

I ricambi di quelle Sangiorgio esistono, sono fuori produzione ma qualche avanzo di magazzino c'è sicuramente... e poi al massimo sono schede assolutamente rigenerabile se si tratta di problemi legati alla componentistica (da qualche parte ne ho qualcuna recuperata e rigenerata), mentre non credo che ci possano essere problemi software...

In ogni caso si trattava di lavatrici di gamma mediobassa (erano SangiorgioROSSO e non SanGiorgio)... che ora hanno già più di dieci anni ;)

Inserita:

Infatti non penso che non c'è ne siano più ricambi . Ma che è difficile da trovarli