Barbara Biraghi Inserito: 30 gennaio 2015 Segnala Inserito: 30 gennaio 2015 Buona sera, ho un cancello di 4m gestito da motore SERAI Mercurio 500. L'impianto ha 10 anni e ha sempre funzionato benissimo. Il cancello è perfetto (si spinge con un dito) e il motore non ha mai dato segnali di difficoltà in apertura o chiusura Da qualche giorno da problemi in chiusura. Randomicamente si apre al segnale ma poi rimane aperto. Passando davanti alla fotocellula si sente che rileva il passaggio, ma scaduto l'intervallo di tempo impostato non da il segnale di chiusura (non lampeggia e il motore non parte) dopo 15 minuti o mezzora o 1 ora si chiude per conto suo. Ho chiamato un tecnico che, portato via il motore, senza spiegarmi il difetto riscontrato mi chiede 600€ per ripararlo. Ne ho chiesta l'immediata restituzione. Per evitare di essere presa in giro da altri personaggi simili, avete qualche idea su cosa può causare questa anomalia. Ringrazio per la cortesia. Barbara
jimmy63 Inserita: 30 gennaio 2015 Segnala Inserita: 30 gennaio 2015 Premesso che non conosco nello specifico la tua automazione, per esperienza però ti posso dire che potrebbe trattarsi di: 1) ossidazione al microswitch che abilita la chiusura automatica, 2) insetti o altro all'interno delle fotocellule.
leoncino1 Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 Sicuramente si tratta delle fotocellule,però,una volta che il tecnico che ha chiesto 600 euro ha portato via motore e centrale,alla richiesta della restituzione,voglio ben sperare che non abbiano manomesso la scheda
leoncino1 Inserita: 3 febbraio 2015 Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 Rimonta tutto,vedi se ti fa lo stesso difetto,e se ti accorgi che il problema è uguale a quello che avevi da principio,sostituisci le fotocellule e vedi che dovrebbe funzionare tutto alla perfezione
mrflab Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Inserita: 26 febbraio 2015 salve a tutti ho un cancello scorrevole serai mercurio 200 del 1998. DA un pò di tempo non si chiude più: le fotocellule sono allineate e interromendo la loro comunicazione si sente il click tipico e si accende il led rosso. Dando in comando di chiusura ( sia da telecomando che direttamente con il pulsante ) sulla scheda si sente un relè che chiude, la luce gialla lampeggiante si attiva ma il motore non parte. Nella scheda il led L1 di stop è acceso. Che faccio ? grazie anticipatamente
mrflab Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Inserita: 4 marzo 2015 ho dato uno spray sbloccante e ripristina contatti ai microinterruttori di fine corsa e all'albero del motore: il cancello ha cominciato nuovamente a funzionare........
Messaggi consigliati