Vai al contenuto
PLC Forum

Vm12E424 Siemens

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

Oggi mi e' arrivata una chiamata per questa macchina.

Premetto:

Il cliente verso Ottobre fa intervenire l'assistenza dove viene diagnosticato Pompa Scarico.--Sostituita --ok

2) Richiamo del cliente al centro---- Sostituito scheda---- ok

3)Mi accennano il problema -- Noi non interveniamo , e consigliamo il Cliente di far intervenire nuovamente il Centro--

A questo punto ,penso per una incomprensione da entrambe le parti, il problema persiste.(Il Cliente lamenta nuovamente il mal funzionamento della macchina e mi ha proibito di DIROTTARLO nuovamente al CAT)

Oggi , mi permetto di dare ascolto al cliente e cerchero' di capire il problema.

Quindi la mia richiesta e' questa:

Mi potete supportare , se decido di studiare la macchina ?

Grazie a tutti comunque.

Inserita:

Ciao, a questo punto esponi il problema, visto che è stato cambiato il possibile. Rimane ben poco.

Inserita:

Sentito il cliente.

Il difetto lamentato e' stato il seguente:

1 la macchina non termina correttamente il lavaggio.

2 salta il risciacquo.

3 il bucato puzza di detersivo.

4 il display non segna il possaggio sui risciacqui.

Posso ipotizzare una otturazione nello scarico?

Grazie

Inserita:

Grazie infinite per il supporto.

Un controllo accurato sul tubo di scarico, sul sifone e' risultato OK.

Un controllo sul manicotto che collega la vasca alla pompa di scarico mi ha insospettito.

Oltre alla pallina ho trovato anche altro.

OK

Macchina in funzione.

Considerazione:

Posso condividere questa mia preoccupazione nell'aver paura ad iniziare una riparazione!?

Sono io che mi faccio un sacco di problemi? Oppure e' una sensazione comune?

Grazie ancora.

Inserita:

Collega... :angry: ma io queste cose non le posso sentire

.(Il Cliente lamenta nuovamente il mal funzionamento della macchina e mi ha proibito di DIROTTARLO nuovamente al CAT)

Bisogna Aiutarsi! Specialmente se si lavora sulla stessa piazza, e invece vedo che tu usi il forum per trovare consenso ad un comportamento che non si può tollerare! Non tiri via un cliente ad un collega per farti la bella faccia e gettare m. su di loro che avranno pure sbagliato ma il lavoro l'hanno iniziato e lo portano a termine!

E se poi alla fine si scopre che il problema è una non corretta manutenzione dell'apparecchio, al cliente lo si fa presente senza tirare in ballo chi o cosa... ;)

Inserita:

Forse mi sono espresso male.

Di fatto ho consigliato di ripresentare il problema al tecnico di prima. ( cliente e tecnico non si saranno trovati )

Per questo motivo ho scritto : Mi ha proibito ecc.........

NB non mi sono assolutamente permesso di tirare in ballo una svista di un collega, di fronte al cliente!

Anzi lo ho coperto.

La mia richiesta su questo forum era solo perche non ho esperienza su questa macchina.

Quindi , come mio solito,prima studio il problema e poi Eventualmente intervento.

Grazie infinite.

Mi scuso per non essermi espresso correttamente.