sergio1289 Inserito: 2 febbraio 2015 Segnala Inserito: 2 febbraio 2015 salve a tutti. questa lavastoviglie all'accensione carica l'acqua, ma al momento di avviarsi non da nessun cenno. resettando per scaricare l'acqua, questa scarica. il display non rivela nessun errore , premetto che il condensatore del motore e stato cambiato ma il risultato non cambia .
sergio1289 Inserita: 3 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 (modificato) ciao. premetto che la lavastoviglie non e la mia , mi e stato descritto dalla proprietaria il difetto che oh riportato.il condensatore non lo cambiato io, comunque sicuramente anche io a naso come prima prova avrei fatto lo stesso. in settimana dovrei andare a dare un occhiata , a me mi verrebbe a pensare che se il condensatore nuovo non ah risolto il problema la seconda ipotesi e che ci sia bloccata la girante del motore secondo te e possibile? oppure come sostieni tu che possa dipendere dalla resistenza? come mai non segna il codice errore?come verifico l'efficienza della resistenza, a macchina spenta con il tester in ohm quanto dovrebbe misurare? oh ci sarebbe un altro sistema piu' mirato per verificare l'efficienza della resistenza? Modificato: 3 febbraio 2015 da sergio1289
Ciccio 27 Inserita: 3 febbraio 2015 Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 Porgi orecchio se senti un ronzio-muggito per capire se la pompa è bloccata. Quando termina di prendere l'acqua la pompa dovrebbe partire immediatamente. Non serve aspettare oltre, anche perché se poi inizia a scaldare e la pompa non parte inizia a bollire l'acqua dentro i condotti sotto la vasca.
sergio1289 Inserita: 3 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2015 in effetti di lavastoviglie sono proprio a digiuno, oh avuto qualche esperienza con la riparazione andata a buon fine di una scheda lavatrice, crociera cestello, e con alcuni tv . anche grazie a voi del forum. non sono proprio a digiuno di elettronica e il tester lo so usare abbastanza . comunque in settimana mi rechero' a dare un occhiata a questa lavastoviglie vedro un po cosa mi aspetta eseguiro i cosigli dati da Ciccio27 e archimede 57
sergio1289 Inserita: 7 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 (modificato) problema risolto, era il motore inchiodato da sostituire. grazie a tutti Modificato: 7 febbraio 2015 da sergio1289
Ciccio 27 Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 Ottimo! Fai presente che le pompe si danneggiano quando si prerisciacqua il carico prima di metterlo a lavare...
sergio1289 Inserita: 7 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 quindi per preservare la pompa si dovrebbe escludere il prerisciacquo?
Ciccio 27 Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 Solo quello fatto sotto al lavello! Per il resto, la macchina s'arrangia da sé! Infatti, se ci fai caso, su molte confezioni di detergente c'è il simbolino rossoverde del Washright che lo ricorda.
sergio1289 Inserita: 8 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2015 ok, grazie Ciccio 27. nel frattempo che aspetto che arrivi la pompa , posso postare su guasti risolti oh aspetto?
Messaggi consigliati