Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Elvox 900-902


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, in casa mia ho un citofono Elvox 900-902 e vorrei disattivare il ronzatore. Chi mi sa dire quale filo devo staccare?

3882e7cd146c145e2684920a704f9dad.jpg

50a6e3537c6757972fc551adebdde956.JPG


Inserita:

Ciao korkuto, stacca il ponticello fatto con la lamella in alluminio dal morsetto 6, e anche se non capisco perché c'è il ponte fatto così, il ronzatore non ti dovrebbe funzionare, casomai SOLO se non ti funziona l'apri cancello lo stesso ponticello portalo al morsetto 3, dovrei vedere il resto dei collegamenti per capire cosa è stato fatto.

Una curiosità, ma l'impianto fatto in quel modo ti funziona regolarmente ? Boh, non l'ho proprio capita.

Inserita:

Guardando meglio la foto, potresti togliere anche il filo nero dal morsetto 5, perché è quello che dovrebbe arrivare dal pulsante del posto esterno, il ponticello che ti dicevo prima è il comune lo 0 volt che viene dall'alimentatore, ( il filo nero e questo ponticello dovrebbero essere invertiti se vuoi seguire esattamente lo schema).

Inserita:

In effetti è un casino quel citofono , comunque togli il filo al morsetto 5 o 6 e la suoneria non funziona, in teoria andrebbe un filo al morsetto 3 e poi ponte tra il 3 e il 5 ma potrebbe essere un impianto intercomunicante con quel tipo di collegamenti, bye

Inserita:

Ti ringrazio molto della risposta, anche io pensavo che fosse il filo nero quello proveniente dal pulsante, ora ho provato a staccarlo e dal citofono funziona tutto. Devo fare la prova suonando dall'ìingresso per vedere se funziona o meno il ronzatore. Non so cosa abbiano fatto perchè originariamente c'era un vecchio videocitofono, roba di 30 anni fa.

Inserita:

Non so cosa abbiano fatto perchè originariamente c'era un vecchio videocitofono, roba di 30 anni fa.

Si ma da 30 anni ad oggi l'ELVOX non ha mai cambiato i collegamenti, sono solo i collegamenti fatti a caso che non vanno bene.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...