Vai al contenuto
PLC Forum


Sistema Di Misura Visiva Cnc Max. 600 X 650 X 250 Mm | Qv Stream Series


satellite

Messaggi consigliati


E' una macchina di misura pezzi che, invece di usare dei tastatori meccanici a deflessione, usa un sistema ottico.

Io non ne ho mai viste dal vivo ma se vai sul sito della Mitutoyo puoi vedere come è fatta e penso si possano scaricare le brochure tecniche.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

in alternativa a Mitutoyo esiste anche la Keyence, in ogni caso sono sistemi che consentono la misura dei pezzi grazie a telecamere e microscopi ad altissima risoluzione, ne abbiamo due a lavoro, una fa anche la scansione su varie lunghezze d'onda, per evidenziare meglio o contorni dell'oggetto, l'altra più semplice hai la luce sia sopra che sotto al piano, definizione contrasto, riconoscimento linee fori in automatico e mille altre funzioni, molto intuitive da usare, quella più complessa con scasione ad altre lunghezza d'onda ha una infinità di parametri ed impostazioni per il riconoscimento pezzi, errore di misura e sotto il micron, 0,001mm, preparati a sborsare cifre a più zeri se decidessi per questa ottica, tutto ovviamente va dimensionato in base alla misura più piccola che devi rilevare, ciao :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...