Vai al contenuto
PLC Forum


Nuova Lavatrice 7Kg In 50Cm


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, devo comprare una lavatrice nuova, sono orientato verso una lavatrice da 7 Kg compatta ma non slim, diciamo che ho spazio fino a circa 50cm di profondità.

Ho sfogliato qualche volantino recente ed ho trovato 3 modelli, tutti abbastanza validi:

- Beko WMY 71283 PTLMB3

- Panasonic NA-107VC5WTA

- Rex RWP1271TFW

Il primo modello è quello che mi piace di più: ha il motore inverter, il display lcd ed un design innovativo. Gli altri 2 prodotti sono più convenzionali.

La caratteristica da me più ricercata è la stabilità durante la centrifuga: la lavatrice purtroppo sarà installata su un pavimento con una leggera pendenza, da compensare con la regolazione dei piedini: quale delle 3 pensate sia la migliore da questo punto di vista? Attualmente ho una hoover slim (40 cm) da 6 kg, modello VHDS609, che spesso ha dei problemi all'avvio della centrifuga...anche questo è un motivo per cui intendo sostituirla, oltre che per passare ad un modello una con maggior capacità di carico ed una centrifuga più energica.

Datemi un suggerimento...grazie!

Buona serata

Simone


Inserita:

Spiega meglio cos'ha la Hoover. Sai com'è: qui dentro siamo un po' contrari al consumismo... ;)

Inserita:

Anch'io sono di principio contrario al consumismo sfrenato...in ogni caso diciamo che la hoover, nonostante sia stata messa bene in bolla e nonostante una recente sostituzione dei due ammortizzatori (una faticaccia!) ha dei problemi di stabilità. Se il carico non è ben bilanciato quando parte la centrifuga tende a spostarsi, il lato destro specialmente tende a spostarsi in avanti. Credo che il problema sia congenito è legato alle dimensioni slim della lavatrice, anche da nuova non si è mai comportata bene da questo punto di vista!

Per questo motivo e per altre esigenze suddette avrei una forte intenzione di sostituirla...alla fine tutte le lavatrici che ho in opzione costano intorno ai 250€...penso di poterci stare...

Inserita:

Ma, visto il pavimento, hai usato una livella a bolla per misurare l'orizzontalità sia longitudinalmente che trasversalmente?

washingmachine
Inserita: (modificato)

no non serve nessuna livella, ho avuto anche io una hoover vision slim (40cm) e posso garantire che quando partiva sbilanciata si spostava in avanti dal lato destro (nel verso orario della centrifuga), e non c'era niente da fare, è un difetto di progettazione

ti direi tra le tre panasonic per le performance, ma se interessa in particolare la stabilità, probabilmente rex fra le tre è la migliore.

Modificato: da washingmachine
Inserita:

Se si parla di bilanciamento in centrifuga . Quelle che in assoluto sanno bilanciare meglio ( secondo me ) sono le Lg .

Inserita:

Grazie a tutti per le risposte. Condivido quello che dice washingmachine, probabilmente i problemi della serie Hoover Vision Slim come la mia sono legati a cattiva progettazione...ho provato in tutti i modi a livellare la lavatrice, senza risultato!

Veniamo al nuovo. Tra le altre caratteristiche da me ricercate inserisco anche le seguenti:

- possibilità di impostare temperature intermedie (p.es. 50°C)

- ottima stabilità in centrifuga, anche in presenza di pavimento non perfettamente piano

- resistenza agli agenti atmosferici (sarà posizionata in posizione coperta in un locale esterno, quindi soggetto alle temperature rigide dell'inverno ed all'umidità delle giornate piovose...).

Mi sembra che il primo punto sia soddisfatto solo dalla Beko, o sbaglio? Avrei proprio voglia di provare questa nuova linea "Superia" della Beko, sembra ben fatta (almeno sulla carta!).

Inserita:

Tutte le marche sconsigliano l'esterno e le temperature rigide infatti le schede ne risentono molto

Inserita:

Tutte le marche sconsigliano l'esterno e le temperature rigide infatti le schede ne risentono molto

Condivido...purtroppo non ho possibilità di scegliere! E comunque l'attuale lavatrice da questo punto di vista non ha mai dato problemi, pur non avendo nessuna accortezza particolare tipica delle LG/Samsung (p.es. schede resinate)...

del_user_193193
Inserita:

Proprio perché ti serve una lavatrice stabilissima in centrifuga e perché la metterai in un luogo non molto accogliente per lavatrice, ti consiglio una LG, che però sono tutte 55 quindi non saprei se per te va bene...

Oppure le Samsung che hanno lo stesso la scheda resinata, ma in centrifuga non so...

Inserita:

Proprio perché ti serve una lavatrice stabilissima in centrifuga e perché la metterai in un luogo non molto accogliente per lavatrice, ti consiglio una LG, che però sono tutte 55 quindi non saprei se per te va bene...

Oppure le Samsung che hanno lo stesso la scheda resinata, ma in centrifuga non so...

55 cm sono troppi. Già con 52 cm (vedi Panasonic) sono al limite...oltre è proprio impossibile!

Non c'è nessuno su questo forum che voglia spendere una parola sul prodotto Beko?

Inserita:

Io ne ho comprata una a mia cognata lavora da 1 e 7 mesi e non ha avuto alcun problema . Come lavaggio e risciacqui è ok oltretutto si può selezionare la temperatura da 0 a 90 con intervallo di 10 gradi di più non so dirti . È una buona lavatrice anche esteticamente fa la sua parte è profonda 50 cm . Se ti piace tanto prendila ma come bilanciamento non batte di certo lg

washingmachine
Inserita:

però nota bene che le beko non hanno l'opzione extra risciacquo... quindi o sciacquano bene ( cosa che ormai nessuna lavatrice è più in grado di fare senza opzioni aggiunte) o ti tocca riselezionare i risciacqui a fine ciclo

Inserita:

Ho visto che la Beko ha l'opzione Baby Protect, questa dovrebbe garantire un miglior risciacquo, se ce ne fosse bisogno.

Inserita:

Ciao arinci io ti consiglio queste aeg L20270VFL L76471FL la 1 motore non a inverter la 2 si possibilita di aggiungere 5 risciaqui in piu ai 3 di base tecnologia optisense tempo di lavaggio in base al carico punta di diamante come marchio e stesso gruppo della electrolux rex.

Inserita: (modificato)

Eh si lo so siccome avevi problemi con il risciaquo ti ho consigliato la aeg chiedo scusa.Che motore ha la beko il motore standard o prosmart?

Modificato: da Kaim Justin
Inserita:

Ma quando arinci ha detto di avere problemi di risciacquo?

Inserita:

Mi sono sbagliato io l ha scritto washingmachine il problema dei risciaqui.

Inserita:

Ciao Kaim Justin, la Beko ha il motore brushless Prosmart garantito 10 anni.

Inserita:

Ah ok va bene siccome le fanno anche non a inverter della gamma superia conviene quel sito a comprare ma bisogna avere la postepay?Grazie della risposta.Ti ho inviato un messaggio privato anche.

Inserita:

Non penso serva la postepay...qualunque CC VISA o MASTERCARD dovrebbe andar bene!

Inserita:

Ah ok va bene grazie lo stesso.Buona fortuna con la beko fammi sapere se fa rumore quando arriva?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...