Vai al contenuto
PLC Forum

Apertura Cancello Automatico Con Kit Citofonico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

volevo acquistare il kit citofonico http://www.catalogo.bticino.it/BTI-366821-IT

mi sono informato e ho saputo che per aprire una elettroserratura non serve nessun accessorio invece per aprire un cancello automatico occorrono alcuni accessori, tra l'altro non economicissimi

qui c'è la descrizione dove dicono che servano accessori ulteriori BTicino 366821

qui il link ai vari accessori 346200 646020 3501/1

ma possibile che per aprire un cancello devo acquistare degli accessori che costano più del kit intero? non c'è una maniera più economica?

non ci sono prodotti simili di altre marche che facciano lo stesso lavoro in maniera più semplice?

grazie

Inserita:

ti basta mettere un relè 12v sull'uscita per la serratura e collegarlo all'ingresso start del cancello, con meno di una decina di euro te la cavi :)

Maurizio Colombi
Inserita:

ti basta mettere un relè 12v sull'uscita per la serratura e collegarlo all'ingresso start del cancello,

va benissimo così, se non c'è l'elettroserratura, altrimenti devi scegliere l'uno o l'altro.

Inserita:

va benissimo così, se non c'è l'elettroserratura, altrimenti devi scegliere l'uno o l'altro.

giusto Maurizio :thumb_yello: io l'avevo dato per scontato

per FererickB

quello che hai indicato non va bene perché è ad impulsi.. a te servirebbe un monostabile tipo finder 40.51

loro dicono così perché devono vendere :)

Inserita:

riporto quello che mi è stato detto, se vi può interessare:

"sappiamo che è possibile installare un relè alternativo da 12 o 24 ma può succedere o che non si ecciti o che si usuri prima del tempo perchè il citofono esce a 18V. Il prodotto più indicato è quello ufficiale bticino, poi è libero di fare qualsiasi adattamento il suo elettricista le consigli di fare"

io valuto un po' con il mio elettricista di fiducia

Inserita:

Il prodotto più indicato è quello ufficiale bticino

che costa 15 volte di più.. :P

Maurizio Colombi
Inserita:

Di sistemi con "il prodotto non ufficiale" ne avrò in giro una cinquantina, tutti funzionanti!

• 2 years later...
Inserita:

Scusate , premetto che non so se sia possibile intervenire in una discussione dopo 2 anni, ma volevo chiedere una cosa... io avrei la stessa problematica. ovvero devo gestire con un impianto bifamiliare un elettroserratura pedonale e una passo carrabile scorrevole con un motore BFT 24V.

Mi è stato detto che il secondo tasto dei Ticino a 2 fili non permette in nessun modo l'apertura di un secondo cancello a patto di inserire uno di quei attuatori indicati nei messaggi precedenti.

Chiedo gentilmente se qualcuno potesse indicarmi il modo , magari con uno schema  ( se non chiedo troppo), di montare un kit citofonico bifamiliare che possa aprire un passaggio pedonale ed un passo carraio.

Considerate che non ho ancora acquistato nulla, per cui vanno bene sia le opzioni per impianti a 2 fili che a 5 fili.

Grazie mille anticipatamente.

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...