gianni sassaroli Inserito: 17 settembre 2005 Segnala Inserito: 17 settembre 2005 sto cercando lo schema di conversione per alimentare i motori trifase 380V con alimentazione monofase 220V:a scuola avevamo studiato il problema ma ormai ho perso gli schemi.c'è qualcuno che può aiutarmi?
Mario Maggi Inserita: 17 settembre 2005 Segnala Inserita: 17 settembre 2005 Caro Gianni, benvenuto, e' il primo tuo post e l'hai messo nel posto sbagliato. Avendo a disposizione solo la monofase a 220 V, a ) vuoi alimentare un motore trifase avvolto per 380 V con una tensione di 380 V oppure b ) vuoi alimentare un motore trifase avvolto per 380 V con una tensione di 220 V trifase (usando quindi un inverter) oppure c ) puoi collegare il motore a triangolo anziche' stella e vuoi alimentarlo usando un condensatore? In questo caso usa il menu in alto CERCA, ci sono gia' diverse risposte utili. Ciao Mario
gianni sassaroli Inserita: 1 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2005 caro Mario,ti ringrazio ma nel menù "CERCA" non ho trovato nulla che mi indicasse come arrivare ad uno schema di conversione per alimentare un motore trifase con una tensione monofase 220V
Livio Orsini Inserita: 1 ottobre 2005 Segnala Inserita: 1 ottobre 2005 Devi mettere le giuste parole chiave: discussioni su questo argomento ne sono state aperte circa una decina.Se vuoi puoi anche usare google con l'opzione "cerca nel sito corrente"
gianni sassaroli Inserita: 1 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2005 grazie,proverò gianni sassaroli
Mario Maggi Inserita: 2 ottobre 2005 Segnala Inserita: 2 ottobre 2005 (modificato) Gianni, ti avevo chiesto a ) b ) oppure c ). Tua risposta: --------------------------------------------Cerca "motore monofase" ed escono tante discussioni, scegli tu quale fa al caso tuo visto che non lo dici. Ciao Mario Modificato: 2 ottobre 2005 da Mario Maggi
gianni sassaroli Inserita: 4 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2005 la risposta è: "c",anche se nella prima domanda avevo già specificato "alimentazione 220 monofase" ciao,gianni
Messaggi consigliati