ERMINIOCORIO Inserito: 7 febbraio 2015 Segnala Inserito: 7 febbraio 2015 Buongiorno a tutti! Ho un problema con questa lavastoviglie rex mod. tt800 Una volta accesa, la macchina fa tutto il suo lavaggio ma alla fine termina con errore 06 ( dato dai 6 lampeggi del led di fine programma e dai 6 beep ). Dato un'occhiata ai codici errori, ho visto che la problematica è da ricercarsi nella scheda o nel termostato o nel cablaggio. Verificato tutto e non trovando anomalie, ho provato a far partire il programma di ammollo e ho notato che l'acqua riscalda anche in questo programma, cosa che non dovrebbe fare.. Rifatto partire il programma normale, tutto funziona tranne verso la fine che mi da il solito errore dei 6 lampeggi e 6 beep.. Potrebbe essere la scheda guasta?? Pensavo al relè impastato ma dopo accurato controllo ho notato che funziona correttamente... Chiedo lumi!! aiuto!!
elettro81 Inserita: 21 febbraio 2015 Segnala Inserita: 21 febbraio 2015 Se hai notato che riscalda l'acqua anche nel programma ammollo..e non dovrebbe farlo assolutamente..dovresti dare un occhiata alla scheda e più precisamente al relè che alimenta la resistenza..con un tester puoi verificare se è rimasto "incollato"...se così fosse basta sostituirlo e il gioco è fatto!!
ERMINIOCORIO Inserita: 3 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2015 Ciao! effettuata verifica, relè in buono stato.. Dopo varie verifiche ho notato che la scheda è in tilt.. provata a sostituire e il problema è risolto. Grazie!
Messaggi consigliati