Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Ariston Aqm8D49U

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, questa lavatrice appena inserisco la spina, si accende regolarmente e lampeggia lentamente il tasto avvio/pausa. se spengo dal tasto on/off non mi permette di spegnere. se pigio avvio/pausa non parte, se chiudo l'oblò non accende la spia della chiave porta bloccata. tutte le altre funzioni le fa; cambio programma e pulsanti opzioni.

se fosse l'apertura oblò difettoso perche non si spegne dal tasto on/off?

Inserita:

ho provato a pigiare la levetta di apertura forzata dell'oblò e appena la muovo, si accende per un attimo la spia blocco oblò e in automatico mi da l'impulso di sblocco oblò. non so cosa posso controllare. non mi da nessun errore, il motore è senza spazzole. i condensatori sulla scheda sembrano buoni e non sono gonfi. la lavatrice ha circa 4 anni.

aiuto.... :worthy:

Inserita:

ho provato a premere ripetutamente sulla levetta dell'apertura forzata dell'oblò e ho fatto rimanere la spia della chiave accesa fissa. ho sentito un relè azionarsi e dopo 30 secondi circa è comparso l'errore f6 con la ventola dell'aria calda in funzione. f6 sembra che sia un guasto sul cablaggio dei fili o mi sbaglio...

Inserita:

F06

Blocco porta non si chiude/apre

, triac blocco porta PTC aperto/chiuso,

segnale frequenza di rete guasto

, segnale tensione di rete guasto

Controllare eventuali perdite d’acqua che possano raggiungere il connettore J004 (collettore) o J11 (trifase) mandando in corto i contatti relativi;

- Controllare stato della morsettiera Blocco porta (residui chimici di lavorazione che possono generare un corto circuito);

- Controllare cablaggio J004/blocco porta;

- Controllare blocco porta;

- Sostituire scheda.

Inserita:

sicuramente questo errore lo generato io forzando sempre l'apriporta. quello che non capisco è perche non parte senza che mi segnali nessun errore.