Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy Go 4 106 Df

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, eccomi qua per chiedere informazioni su di un potenziale problema di una lavatrice come da titolo.

Ieri, ma a detta di mia moglie dagli ultimi tre/quattro lavaggi, la lavatrice in questione fa un rumore strano quando va in centrifuga, è come se il carico all'interno del cestello fosse sbilanciato.

Ho analizzato (molto velocemente) il cestello e facendolo girare a mano, non si sente il classico rumore simile ad un ronzio dovuto alle spazzole del motore bensì un rumore di sfregamento metallico. Il motore sembra funzionare, sembra girare bene quindi escluderei le spazzole....che sia il cuscinetto del cestello? Nell'ultimo lavaggio ha distrutto anche un indumento, lacerandolo e mi ritrovo i pezzi di stoffa anche nelle pieghe della guarnizione dell'oblò. L'ho acquistata a fine ottobre 2012 quindi ha 2 anni e tre mesi scarsi.....fortuna l'estensione della garanzia a sei anni!!!!!!

Questa sera vorrei andare dove l'ho acquistata per chiedere l'intervento, cosa ne pensate??????

Sarei contento di avere qualche consiglio, come posso vedere se è effettivamente il cuscinetto?

Grazie, un saluto a tutti......

Inserita: (modificato)

....che sia il cuscinetto del cestello?

E' molto probabile.

Questa sera vorrei andare dove l'ho acquistata per chiedere l'intervento, cosa ne pensate??????

Assolutamente sì!

Sarei contento di avere qualche consiglio, come posso vedere se è effettivamente il cuscinetto?

Potresti aprire la lavatrice e sganciare la cinghia e provare a far girare manualmente il cestello "libero", ma siccome è in garanzia non toccare nulla e lascia che smanetti il tecnico!

Modificato: da zw5015
Inserita: (modificato)

Grazie per tutte le risposte. Tranquillo, se c'è la garanzia, NON tocco nulla. Volevo solo sapere se si poteva vedere senza aprirla...... Procedo con l'apertura del guasto. Vi terrò informati.

grazie, saluti.

Modificato: da Piero1155
Inserita:

Ciao. Afferra il cestello dal basso (dietro al lembo della guarnizione, insomma la circonferenza del cestello) e muovilo su e giù, se balla sono andati i cuscinetti

Inserita:

OK, intento ieri sera ho aperto il guasto con l'estensione della garanzia. Sono in attesa di essere contattato dal centro assistenza.

E685X, questa sera farò la prova.....

Inserita:

Il cestello non "balla", non è il cuscinetto.......

Inserita:

Secondo voi, che siete sicuramente più esperti di me, è possibile che dopo 2 anni e 2 mesi si stiano rompendo (per usura) :toobad: la cinghia e la guarnizione dell'oblò? In casa siamo in tre, ed ho due lavatrici....... :angry:

Inserita:

È possibile dipende solo da due fattori :

1 come viene usata la lavatrice

2 sfortuna macchina difettosa

Inserita:

Io non ho mai cambiato una gomma alla mia zerowatt dell'83, ma come insegna Ciccio sono le abitudini, e non l'età, che decretano tale stato. Detersivo liquido e basse temperature rovinano la gomma!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Inserita:

Per quanto riguarda l'utilizzo, come ho detto a casa siamo solo in tre ed abbiamo due lavatrici.

Sarei propenso per la seconda ipotesi...... :angry:

Però, credevo che la gomma si rovinasse di più con le alte temperature....

Comunque, oggi, cambieranno i pezzi difettosi, ci siamo accordati sul lavoro anche se non condivido "l'usura".

Ricordo che la lavatrice ha due anni e tre mesi di vita. :toobad: