Vai al contenuto
PLC Forum

Vaporella Forever Inteligent Non Esce Vapore

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno,ho una vaporella forever inteligent che esce vapore soltanto appena inserisci la spina.

la smonto tutta controllo il tubo del ferro ed è libero.

alimento con la 220 v la valvola sulla caldaia e apre ed è libera.

provo la pompa e funziona .

collego tutto metto l'acqua nel serbatoio e con il coperchio aperto vedo cosa succede.

appena riscalda non arriva il comando dal ferro.

controllo la centyralina di gestione e cè un contatto bruciato ripristino tutto esembra che funziona ma non sento la pompa entrare in funzione al finire dell'acqua.

rimonto tutto e mia moglie dice che è di nuovo come prima,riapro di nuovo e stavolta l'elettrovalvoa apre e chiude.

la pompa al prima accensione parte quindi non è guasta che problema ci potrebbe essere?la caldaia è stata aperta e pulita da calcare.

Inserita:

ieri sera ho visto che nella CALDAIA cera poca acqua,inoltre riscalda poco e quindi non va in pressione.

da cosa potrebbe dipendere?cè un resistenza di temperatua e una specie di pressostato

Inserita:

In genere su questi ferri da stiro c' è un termostato, in genere normalmente aperto, che innesca la pompa, non so sulla tua.

Devi cercare di capire se è sempre la schedina a controllarla.

Inserita:

si cè un termostato superiore a un contatto e uno inferiore con due fili bianchi.

entrambi controllati dalla scheda

Inserita:

ieri sera ho provato a sostituire la resistenza superiore ma con zero risultati.

ho notato che per far funzionare la pompa devo girare la caldaia in modo tale non cè acqua su questi sensori e parte la pompa e poi esce vapore per un po ' e poi finisce

be07a65aa9b409cb2172cf91b7056399.jpg

ff6d9c4d31e82ee487006dbf963a5d05.jpg

ecco i due sensori che non so a cosa servono

Inserita:

ecco facendo delle indagini ho trovato,la prima foto è astina livello acqua.il secondo in basso sensore (cosa non lo trovato)sicuramente temperatura.

come possono non far funzionare il riempimento della caldaia?

l'astina livello acqua come si regola?quanta acqua deve entrare nella caldaia?

Inserita:

in attesa di riparargli questo ferro ,mia moglie gli avevano dato un modello polti forever 800 che staccava il salvavita e il difetto era IL SENSORE PRESSIONE che usciva acqua e andava in corto.quello è tuttto manuale e funziona.

questo ferro elettronico per sapere la pressione sarà questo sensore montato in basso con due fili bianchi e gli darà anche la temperatura?

il termostato sotto serve anche per dargli la temperatura o solo di sicurezza per staccare la resistenza della caldaia?

Inserita:

inizialmente lo faceva soltanto la prima volta ,poi non più.

ora non lo fa più.la caldaia è calda,poi uno inclina la caldaia si aziona la pompa fa il vapore appena finisce non si aziona più la pompa

Inserita:

stasera dopo varie prove.ho scoperto che il relè sulla centralina elettronica chiude il comando della resistenza solo una volta appena riscalda non funziona più.domani se trovo il relè lo cambio.

nel frattempo mi avevano prestato il sensore quello con due fili ma non è lui.

Inserita:

Pompe...relè...schede... e così i ferri da stiro dopo 2 anni vanno a finire nei secchioni!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

2 anni e 10 giorni....dalla data dello scontrino

Inserita:

Purtroppo è la triste realtà, però bisogna dire che per quei pochi ferri da stiro che si producono in italia è tutta un altra storia..certo sicuramente non partono da € 39.99..

Inserita: (modificato)

aspettavo la conferma di mia moglie per dire che questo ferro funziona,lo ha provato per mezza giornata .

la scheda costava 50 euri io ho sostituito il relè con euro 4,5.

ieri mi ha detto che funzionava pure l'altro che ho riparato(il primo di destra) ,mi manca l'ultimo da far provare quello in mezzo.si era cotto l'interruttore

d16fa58d0647c5415da50b937dd57f79.jpg

Modificato: da davide2000