Vai al contenuto
PLC Forum

Citofoni Disturbati

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho tre citofoni intercomunicanti : piano terra,,, piano 1, piano 2, funzionanti da molti anni ma non sono mai riuscito a togliere durante l'uso di fruscii o rumori di fondo e anche fischi.

Qualcuno suggeriva forse percorso troppo corto (3 citofoni in colonna da 10 metri)

la marca è terraneo tipo 600 alimentatore tipo 672 non portiere elettrico né serratura

c'è qualche rimedio ?

in attesa di un consiglio distinti saluti

boga

Juri Cioffo IL Professore
Inserita:

La breve distanza la escludo a priori. Dove passa il cavo? Insieme alla corrente? Che cavo è stato utilizzato?

Inserita:

passano solo in un tubo vicino i cavi del telefono.

Se può servire quando si parla a secondo come mi giro possono variare i disturbi

grazie

Inserita: (modificato)

Non c'è un altoparlante esterno nè una serratura ho capito bene? secondo me una delle 3 cornette in corto provare ad annullarle una ad una fino quando non scompare i fischi

Modificato: da Rachele8790
Inserita:

il fruscio e il rumore di fondo potrebbero essere dovuti a connessioni non perfette, magari anche con presenza di ossidazione nelle cassette di derivazione, il problema dei fischi invece è il classico esempio di autoinnesco tra due cornette

Inserita:

proverò a controllare appena possibile poiché devo chiedere il permesso agli inquilini.

grazie