pallari Inserito: 11 febbraio 2015 Segnala Inserito: 11 febbraio 2015 Buonasera a tutti ho il seguente problema, potreste aiutarmi La lavatrice in oggetto modello 859230138010 , quando l' accendo non carica acqua e si accende il led SERVICE. Grazie
ex-NRGista Inserita: 11 febbraio 2015 Segnala Inserita: 11 febbraio 2015 Oltre alla spia service devono accendersi le spie delle fasi di lavaggio, ad ogni combinazione corrisponde un errore.
pallari Inserita: 11 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2015 Ciao Grazie per l'intervento Infatti si accende SERVICE + LAVAGGIO
pallari Inserita: 12 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2015 nessuno puo' darmi una mano ?
ex-NRGista Inserita: 13 febbraio 2015 Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 (modificato) Guarda in questa vecchia discussione, è per una AWO/D 6107 ma è probabile che i codici di errore siano validi anche per la tua. L' accensione delle spie Service e Lavaggio indicherebbe l' errore F08 o F12, relativi al circuito di riscaldamento. Dovresti controllare se la resistenza non è interrotta e se il sensore infilato in essa (ha un piccolo connettore) non sia aperto o in corto, misurandoli con un tester. Controlla anche i cablaggi, se è tutto ok... è andato qualcosa sulla scheda... spero tanto di no per te. Modificato: 13 febbraio 2015 da ex-NRGista
pallari Inserita: 13 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 Questa verifica non l' ho ancora fatta. Ho inizialmente testato l'elettrovalvola e successivamente il termostato,facendo gli stessi controlli richiamati nella discussione che hai linkato e funzionano perfettamente. Oggi eseguo i controlli che mi hai consigliato. Supponiamo che veramente qualcosa sulla scheda sia "andato" quale componente andrebbe verificato ? ho già con il tester verificato diodi e transistor ( verifica in ohm) ma non sotto tensione visto che non ho lo schema elettrico per verificare i valori. Grazie
ampiassistenza Inserita: 21 febbraio 2015 Segnala Inserita: 21 febbraio 2015 Controlla la resistenza potrebbe essere interrotta ho in dispersione verso massa.
pallari Inserita: 21 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2015 Ho effettuato il controllo resistenza,la resistenza è ok, ma ho visto che i connettori erano lenti, ho ripristinato alla meglio, ed ora è tutto ok. Grazie ad entrambi per i suggerimenti, il problema è risolto.
ampiassistenza Inserita: 21 febbraio 2015 Segnala Inserita: 21 febbraio 2015 ok postare in risolto.....
Messaggi consigliati