CIARMA Inserito: 13 febbraio 2015 Segnala Inserito: 13 febbraio 2015 Salve, devo sostituire la colonna doccia Vorrei installare la doccia classica con sali scendi, ma ho misura to che la distanza dell'interssase dei due tubi dell'acqua fredda e calda è di 8 cm e non di 15!! cosa devo fare?esiste un miscelatore con queste caratterisitche??
alex01rosso Inserita: 13 febbraio 2015 Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 Non sono facilissimi da trovare, però esistono miscelatori fatti apposta per casi come questo dove la misura dell'interasse è regolabile allungando o accorciando due tubicini laterali. Io ne ho uno così che mi ha montato un idraulico una decina d'anni fa.
Darlington Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 Dovrebbero esistere dei tubicini a S, che si possono montare in modo da adattare l'interasse a quella dei tubi. Non sono però sicurissimo, prova a chiedere in un negozio di idraulica.
Andrea25 Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 Esistono degli eccentrici tipo quelli che si usano per i radiatori in otone cromato da 1/2",poi però il miscelatore ti sta staccato dal muro posteriore di due-tre centimetri...non hai una piastrella per la sostituzione?Rompi un pochino e modifichi gli attacchi.Forse è il lavoro migliore.
Messaggi consigliati