Enrico Cacciatore Inserito: 13 febbraio 2015 Segnala Inserito: 13 febbraio 2015 salve, da circa una settimana i tre telecomandi programmati per comandare un cancello non funzionano piu. per farla breve, stasera ho montato scheda cancello e scheda ricevitore nuovi di fabbrica, ma non ho risolto il problema. sui telecomandi, alla pressione dei tasti, si accende il led. con la nuova scheda ho effettuato la procedura di programmazione del telecomando(sono semplici passaggi che verifico come da istruzioni, non credo di sbagliare qualcosa), ma niente da fare.. sapreste darmi dei suggerimenti per capire quale possa essere la causa? grazie
simuffa Inserita: 13 febbraio 2015 Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 il cancello funziona utilizzando un'altra modalità di apertura? (non dal telecomando)
Enrico Cacciatore Inserita: 14 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 il cancello si apre agendo da citofono in casa. si tratta di un cancello della genius, con motori a braccio a 220V. considerate che tutti e tre i telecomandi, improvvisamente, non hanno piu funzionato.
Nanotek Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 (modificato) sui telecomandi, alla pressione dei tasti, si accende il led. Il led sul telecomando si accende sempre. Su quelli più scarsi si accende addirittura alla semplice chiusura del contatto del pulsante e non per la trasmissione, quindi non guardarlo. Ti dice solo che il telecomando ha le batterie cariche. Antenna ? E' esterna o interna ? Potrebbe essere rotta/ disconnessa/ connessa male... Se scrivi il modello esatto di automazione e scheda.. o ci dai un link dove poterla vedere magari possiamo dare indicazioni più specifiche.. Modificato: 14 febbraio 2015 da Nanotek
rfabri Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 Allora molto probabilmente la prima rx si è guastata mentre la seconda non è programmata bene o non è compatibile al 100% con i telecomandi, bye
davide1979 Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 di che frequenza stiamo parlando?868 o 433?sulla 433 ho avuto dei problemi di interferenza come quelli descritti da te...ovviamente sulla centrale open-a e open-b sono spenti vero?
Messaggi consigliati