lucahk Inserito: 25 ottobre 2005 Segnala Inserito: 25 ottobre 2005 Ciao a tutti, ho un problema con una lavastoviglie professionale; i dati che ho rilevato dietro sono :Zanussi Mod SQ35.Il difetto è che non parte il motore elettrico della pompa, cioè quando dovrebbe partire per il lavaggio non lo fà; scalda e fà scattare il contattore delle prese. Ho provato a far girare l'albero con un cacciavite mentre è in fase di lavaggio (quando cioè dovrebbe girare ma non si avvia), e con una leggera rotazione inizia a girare velocemente e di conseguenza compie il suo normale lavoro; una volta finito il lavaggio se voglio fare un'altro ciclo devo adare dietro con il cacciavite e ripetere l'oerazione di "aiuto" e tutto funziona.Quale potrebbe essere la causa del mancato spunto?Tengo a precisare che l'albero non oppone resistenza se provo a farlo ruotare con il cacciavita (quando è spento).Devo cambiare il motore o potrebbe essere un problema di spazzole?Ciao e grazie a tutti.
gigiox Inserita: 25 ottobre 2005 Segnala Inserita: 25 ottobre 2005 Se l'alimentazione è monofase 220Volt di sicuro è il condensatore che è guasto ( è un cilindro in genere bianco vicino al motore) va sostituito con un'altro dalle stesse caratteristiche elettriche.Gigiox
lucahk Inserita: 26 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2005 Grazie gigiox...quando ho guardato il motore non ho fatto caso se ci fosse il condensatore, oggi darò un'occhiata e ti farò sapere; spero sia questo il problema... Grazie...
lucahk Inserita: 2 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2005 Heiii, ciao....Devo ringraziare gigiox per il suo aiuto FONDAMENTALE, per me...Ho cambiato il condensatore e tutto ha ripreso a funzionare.grazieeeeeeee.....
Messaggi consigliati