Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Bosh (Scheda Siemens Epw65001)

Messaggi consigliati

Inserito:

Lavatrice Bosh (Scheda Siemens Epw65001)

saluto a tutti gli amici del foro se e possibile un aiuto ad identificare dei componenti di questa scheda sopra citata epw65001 lavatrice bosh

se è possibile identificare gli elementi in cerchio (transistor e assumendo 6v Zenner) dal momento che non riesce a trovare schematico

grazie

p.s.

dispiace per il mio italiano, ho dovuto copiare le parole da altre richieste e utilizzare i motori di traduzione online.

2103087300_1380046249.jpg

Inserita:

Ciao e benvenuto. Ma non si legge nulla sopra? Pulisci la parte superiore con diluente e leggi la sigla che c' è sopra. Poi vediamo a cosa corrispondono.

Inserita:

Con il diluente rischia di cancellare le sigle, magari con un panno umido va meglio

Inserita:

W18 sul transistor, diodi sono vuote nulla sulla scheda entrambi.

Inserita:

W18= BFP181TW NPN rf 7,8Ghz 10v 20ma. Ho trovato questo. Per i diodi se non c' è nulla, cominciano i problemi. Senza schema penso che non facciamo nulla. :toobad:

Inserita:

grazie causicurti, ma questo transistor è RF, utilizzato per UHF-VHF. Comunque ecco un'altra foto ad alta risoluzione.

IMG_7432.jpg

Inserita:

rten nella ricerca fatta mi riporta quello che ti ho scritto. Ne farò ancora. Ma ci sono problemi con i diodi. Non sappiamo se sono veloci o normali o zener.

Inserita:
causicurti dimenticare che sto per avere una nuova scheda in ogni caso
grazie a tutti