nebule Inserito: 18 febbraio 2015 Segnala Inserito: 18 febbraio 2015 Buongiorno a tutti, innanzitutto devo congratularmi con lo staff per lo straordinario sito e devo dire che grazie ad un problema con la mia lavastoviglie che mi ha permesso di conoscervi, questo per dire che non tutti i mali sono per nuocere. Detto questo entriamo nella mia richiesta di aiuto, ho una lavastoviglie Rex techna it 962 wrd, dove da qualche giorno prima di rado ma adesso sempre esce il messaggio di allarme "A" indicando problemi relativi al carico di acqua, ho provveduto come già è accaduto altre volete alla pulizia dei filtri del tubo di adduzione ma senza esito motivo per il quale leggendo sul forum ho smontato l'elettrovalvola e provveduto a testarla, ho attaccato il tubo di carico collegata elettricamente aperto il rubinetto e mandato in pressione il tubo e l'elettrovalvola rimane chiusa perché non alimentata, con l'ausilio di un interruttore ho dato tensione e l'acqua fuoriesce regolarmente, dopo di che ho soffiato con un tubicino provvisorio al polmoncino dell'antirabbocco e l'elettrovalvola si è bloccata, dopodiché stacco la corrente e riposiziono in riposo il polmoncino e ridò alimentazione e l'elettrovalvola rimane ugualmente chiusa provo a soffiare e aspirare sul polmoncino senza esito. Ho notato che se colpisco leggermente con il manico del giravite l'elettrovalvola essa riparte. Ora vi chiedo il funzionamento dell'antirabbocco non dovrebbe una volta che smette di funzionare ripristinare l'aperture dell'elettrovalvola? Perché se è cosi penso che sia da sostituire l'elettrovalvola, altrimenti la causa e da qualche altra parte. Grazie per l'attenzione.
nebule Inserita: 28 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 A titolo informativo ho sostituito l'elettrovalvola e il problema si è risolto soffiando nel tubicino la nuova elettrovalvola non si blocca.
Ciccio 27 Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 Probabilmente ci sarebbe da spurgare il labirinto addolcitore. Non so se il tuo modello sotto lo zoccolo ha il tubicino tappato da cui far scolare l'acqua in eccesso.
Messaggi consigliati