Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit Iwc60861 Ecoit

Messaggi consigliati

Inserito:

Si è bagnata la scheda della lavatrice a seguito di una allagamento nel garage la lavatrice era spenta , ma ora non parte cosa devo fare?

Inserita:

La probabilità di recuperare la scheda è molto scarsa.....nonostante la lavatrice fosse spenta, la 220V arrivava comunque alla scheda, che deve essersi fulminata

Inserita:

Quindi la posso buttare o ci sono dei rimedi??

Quindi la posso buttare o ci sono dei rimedi??

Inserita:

Prima di tutto scollega la spina dalla presa elettrica.

Prova a scollegarla segnandoti tutte le posizioni dei connettori .

Potresti provare ad asciugarla bene con un phon e poi ci vorrebbe lo spray secco per contatti elettrici.

Inizia a dare uno sguardo alla scheda e vedi se noti bruciature o sfiammature su componenti e sulle saldature.

Poi si vedrà man mano cosa fare....

Inserita:

La spina l'ho staccata prima che arrivasse l'allagamento, ora l'ho smontata la scheda e non nessun segno di bruciature. Proverò ad asciugarla con il phon ma al tatto é asciutta..

Inserita:

Sarebbe meglio se spruzzi dello sparay secco per schede elettroniche che assorbe l'umidità ed elimina i corto circuiti dovuti da ossidazione.

Verifica se c'è qualche fusibile e il suo stato in prossimità del connettore di alimentazione.

Inserita:

Se era staccata la spina hai buone probabilità di recuperarla allora

Inserita:

Asciugata la scheda con il phon poi ho spuzzato lo spray ma ora non si accendono nemmeno più le spie...

Inserita:

Prova con alcool e spazzolino da denti pulito, grattando delicatamente. Di solito funziona sulle schede

Altrimenti manda una foto della scheda e vediamo se ci sono condensatori gonfi

Inserita:

Te la caveresti poi con l'utilizzo del tester? Oppure conosci qualche persona che lo saprebbe usare? Probabilmente servirebbe che si utilizzi il tester per fare delle verifiche.

Comunque segui prima il suggerimento di E685X

Inserita:

fotografa la scheda ti aiutiamo noi ad utilizzare il tester

Inserita:

Il tester ha provato mio babbo ma di scheda non capisce tanto , farò una foto. Si accende la spia verde la faccio partire poi fa il tic di partenza e la spia verde diventa arancione e si accende una spia rossa e lampeggiano.

Inserita:

Ti consiglio di fare una foto alle spie che si accendono