Vai al contenuto
PLC Forum


Rex Rwf1083Efw Poca Acqua


marecci

Messaggi consigliati

ciao a tutti, sono nuovo per questo forum di solito vado spesso sul forum dei tvc, ma ora sono costretto ad esporvi un problema che mi stà facendo perdere la pazienza, come già sapete, le mogli vogliono che i mariti imparino a fare i miracoli e pretendono tutto e subito, premesso questo ora veniamo al problema.

abbiamo comprato l'anno scorso una rex da 8 kg modello rwf1083efw appena messa in funzione tutto bene ma dopo giorni mia moglie dice che la lavatrice prende poca acqua si incomincia ad inervosirsi cosi tanto che sono costretto a chiamare l'assistenza,il tecnico e venuto ha fatto le sue prove ma diceva che queste di classe a+ cosi fanno ma siccome mia moglie ha insistito tanto questo per accontentarci ha cambiato il pressostato (però abbiamo aspettato una settima perche era da ordinarlo a milano) bene dopo installato il nuovo pressostato la lavatrice sembrava che andava bene, ma forse era solo una illusione, ma mia moglie comunque mormorava sempre,poi ha trovato la soluzione di aggiungere acqua con la bottiglia e siamo andati cosi per mesi ,ma la moglie rimeneva sempre dello stesso parere ho pure richiamato l'assistenza e questo per telefono mi ha detto che cosi funziona la cosa, per non far venire il tecnico inutilmente di fare una prova senza indumenti e scaricare l'acqua in una bacinella per verificare i litri e comunicarcelo, ma sinceramente anche io sono rimasto un po deluso per questo vi chiedo un vostro parere tecnico sosi deve funzionare ho si può intervenire e perche questo stamene non ha fatto partire lassistenza? ciao a tutti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè è tutto nella norma, in due sensi:

1. macchina con bassi consumi idrici (e che richiede poco detersivo, tanto l'azione di sfregamento parte dopo che il carico è stato ben saturato della soluzione di lavaggio);

2. moglie bisbetica, che rimpiange le lavatrici di una volta ( :lol:).

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto ciccio il mio scopo e propio quello di accontentarla, mia moglie rimpiange la vecchia lavatrice che prendeva tanta acqua come posso farglielo capire che queste moderne funzionano in questo modo? ma dimmi non ce nulla che possa aumentare un poco di acqua in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marecci,

ma le prestazioni di lavaggio e risciacquo come sono?

Se lava bene e risciacqua altrettanto bene io non mi porrei il problema!

Se diversamente i risultati non ci sono si può barbatruccare qualcosa . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

mia moglie dice che il risultato finale di pulizia non e del tutto soddisfacente gli indumenti escono schiumosi, ed infatti per eliminare la schiuma rifà un'altro ciclo di risciacquo , per quando riguarda aggiunta di acqua al massimo inserisce il contenuto di 2 litri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marecci

ma siccome mia moglie ha insistito tanto questo per accontentarci ha cambiato il pressostato

:thumbdown: hai dato così fondo alle sue congetture! Quindi c'è qualcosa che non va... è l'idea che si è fatta lei... ora è difficilissimo quasi impossibile aggiustare il tiro

Ti lancio lì la cosa.... falle leggere il forum :P ci pensiamo noi !

Vuole una lavatrice che lavi con acqua come quella vecchia ?? Nessun problema... togli quella nuova e le rimetti una vecchia!...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aperto un post simile una settimana fa...in effetti fa effetto vedere l acqua che copre appena il fondo del cestello

quando sei abituato a vedere l acqua che arriva a metà cestello.

in queste cose bisognerebbe fare prove scientifiche più che a sentimento,per cui dopo tre lavatrici non so dire se lava meglio la vecchia o la nuova.

a sentimento posso dire che se qualcosa stinge con così poca acqua da l idea di macchiare meglio gli altri indumenti!

però per una sentenza ci vorrebbe una prova seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

togli quella nuova e le rimetti unavecchia!...

Nulla di più azzeccato! :thumb_yello:

Proprio ieri mia mamma ha scoperto che una bosch moderna che mi gira per casa in alcuni programmi carica acqua a tempo e non con la gestione del pressostato . . . di conseguenza accendendo e spegnendo si può far arrivare l'acqua anche a mezzo oblò . . . dopo un po' mi dice "senti che brutto rumore che fa, mi sa che non sopporta tutta quell'acqua, non è che si guasta?!? Meglio così dopo 32 anni di seminterrato portiamo la zerowatt 5015 in casa!" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

però per una sentenza ci vorrebbe una prova seria.

L'evidenza di quali conseguenze abbia portato la classe A è sotto gli occhi di tutti... e ancor di più sulla loro pelle!!

I consumi idrici domestici incidono per una percentuale bassissima sul complessivo dei consumi idrici umani... industria e agricoltura sono di gran lunga più dispediose... ma mettere alla rottamazione con la classe A irrigazioni e impianti è paradossale e decisamente meno facile che costringere il gregge a certe malsane pratiche che chiamano lavaggio

<_<

Non esiste una classe di risciacquo! Perchè ? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

I consumi idrici domestici incidono per una percentuale bassissima sul complessivo dei consumi idrici umani... industria e agricoltura sono di gran lunga più dispediose...

Oh caro Diomede quanto hai ragione! :thumb_yello:

E il problema non è solo per i consumi idrici, ma anche elettrici! Ci hanno fatto riempire le case di quelle merde di lampadine a basso consumo piene di plastica e mercurio quando le vecchie a incandescenza avevano un costo ambientale irrisorio (solo un po' di metallo e vetro perfettamente riciclabili) e il grosso dell'energia la ciuccia l'industria! :thumbdown: Poveri noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...