Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Aqualtis Aqm8D - Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

Oggi la mia ariston aqualtis aqm8d ha fatto saltare il salvavite e adesso non si accende più.

ho aperto oblo da sotto e svuotato quello che c'éra dentro, ho svuotato acqua e pulito il filtro.

Ho staccato la spina per un pò, ma quando l attacco si sente un strano rumore ma non si accende per niente.

E' fuori garanzia, cosa posso fare?

Inserita:

Chi posso chiamare oltre assistenza ufficiale?
magari risparmio qualcosa
comunque penso che sia la scheda

Inserita:

Ciao Gianwitter

Io non chiamerei altri che l'assistenza ufficiale! E' molto più probabile che sappiano dove mettere le mani e almeno se spendi...spendi una volta sola!

;) Se poi vuoi affidarti a tecnici bianchi sei libero di farlo... ma lì è una jungla di prezzi e non hai mai la certezza della competenza...(inteso come conoscenza del prodotto/guasto)

Inserita:

ok chiamo quella ufficiale, però vorrei sapere bene o male cosa può essere prima che vengono loro.

Ho attaccato la spina dopo una giornata che lo tenuta staccata, ho sentito un rumore come se gratta da dietro, ma nessuna accensione o spia.

Cosa può essere?

Inserita:

Pur essendo un tecnico non ufficiale...ti consiglio di controllare l'alimentazione e soprattutto il filtro antidistubo che ne tuo caso è un tutt'uno con la spina dopodiché se in uscita dal filtro hai la 220v controllerei la scheda posta nel pannello comandi

Inserita:

Grazie

quindi mi consigli di chiamare assistenza ufficiale oppure quella non ufficiale?

li ho già chiamati tutti e due e adesso aspetto che mi chiamano per valutare.

se saltato alimentazione o la scheda comunque devo chiamare un tecnico?

secondo te è grave il problema (costoso)?

Inserita:

Gian,

nel caso in cui fosse l'aimentatore siamo nell'rdine di 20-50 euro di ricambio (proprio larghi eh) + intervento... se fosse la scheda, per quelle macchine siamo sui 130-190 (anche qui larghi) + intervfento

;)

Inserita:

aspettando che mi chiama assistenza ufficilae

altre due ditte di vr mi hanno chiesto

una uscita 35€ poi deve vedere e se la scheda minimo 200€ più manodopera

un altra 49€ più manodopera più pezzo

comunque questi danno per certo la scheda che costa piu di 200€

se vado a spendere per riparazione 350€ non conviene comprare una lavatrice in offerta?

Inserita:

Purtroppo le schede costano infatti molti tecnici non ufficiali cercano di ripararle altrimenti il costo dell'intervento è troppo elevato ed i clienti preferiscono cambiare invece di riparare... Tornando al tuo problema hai controllato la presa a muro se fornisce 220 v collegando un altro apparecchio?

Inserita: (modificato)

Ho spostato la lavatrice in sala e lho collegata ad un altra presa ma fa solo quel rumore e poi più niente.

Ho smontato il coperchio e ho fatto delle foto.

L'altra presa funziona

Modificato: da Gianwitter
Inserita:

Ho chiamato assistenza ariston

mi hanno proposto due soluzioni per la riparazione

pagare 20€ al tecnico +130€ e ti riparano tutto e anche i pezzi + 3 mesi di garanzia

oppure

20€ subito al tecnico e poi pagare 15.99€ per 12 mesi per un totale 191€ e hai un garanzia di un anno totale

cosa mi conviene fare?

chiamare un tecnico non ufficiale mi può venire a costare minimo 100€

poi sperando che non si la scheda ecc...

ho bisogno di chiarimenti

Inserita:

Dipende quanti anni ha la macchina. Comunque io al tuo posto sceglierei la seconda proposta, visto che hai una signora lavasciuga.

Inserita:

infatti ho scelto la seconda

20€ subito al tecnico

e poi ho scelto 191.88€ il 20/3

perchè pagare 15.99 diventa lunga

sono coperto per un anno

e mi riparano i guasto.

sicuramente c'è la guarnizione da cambiare che rotta e si vede nella foto

e poi capire se ha creato altri danni, la lavatrice non si accende per niente.

ho fatto male?

Inserita:

Occhio che la guarnizione potrebbe non rientrare in garanzia e quella costa... sicuramente il problema e stato provocato dalla perdita della guarnizione

Inserita:

Vi allego il documento

http://dropcanvas.com/z278a

la foto avete vista che rotta e la lavatrice non si accende non da nessun segnale.

la garanzia copre tutto.

L'unica cosa se mercoledi viene e la lavatrice non si può riparare allora il contratto e nullo e pago solo uscita di 35€

se la lavatrice si ripara e a spese dell ariston qualunque prezzo sia, e per un anno se si rompe di nuovo non c'è nessun problema anche il cambio con nuovo.

Inserita:
Buongiorno
oggi è venuto il tecnico
e deve ordinare la scheda, la vasca e la guarnizione, e torna fra una settimana.
Lui dice che la guarnizione non è in garanzia, gli ho ricordato che l'unica cosa che non è in garanzia sono i danni estetici.
Secondo voi quando a monta il danno?
in teoria io sono tranquillo perchè ho fatto estensione di garanzia dove compreso tutto ma tutto
Inserita:

Dipende che danno ha la guarnizione . Per esempio se il danno è stato provocato da un capo che è rimasto tra la guarnizione e l'oblò quindi girando il cestello la guarnizione si è strappata .

Inserita:

Scheda: circa 100 euro

vasca: circa 150 euro (ma perché la cambia?)

guarnizione: circa 40-50 euro.

Hai fatto bene a fare quel contratto... ;)

Inserita: (modificato)

La guarnizione non è quella del oblò è quella interna che tagliata, si vede nella foto che ho messo nel precedente post con link.

Ho avuto conferma tramite e-mail che è tutto compreso nella assicurazione R1.

Aspettiamo settimana prox quando torna il tecnico.

Forse la mia fortuna/sfortuna è che i danni superano il costo

Assicurazione 191,88+20

Ci tengo aggiornati

Modificato: da Gianwitter
  • 4 weeks later...
Inserita:

Buongiorno
giovedi è tornato il tecnico con le due schede e la guarnizione,
la lavasciuga ha ripreso a funzionare, fino a ieri sera.
Ha fatto saltare di nuovo il salvavite e la lavasciuga è morta di nuovo.
Ho appena scritto ariston per l'assistenza.
www.hotpoint-ar...p_auth=QA6wZV7a
cosa può essere?
la sfiga è che sono rimasti dei vestiti dentro nel oblo e non si apre.
la levetta per aprire oblo manualmente è staccata, forse il tecnico muovendo in su la lavasciuga la mossa.
e dentro ci sono vestiti che servono a mia moglie, come posso fare aprire?

Inserita:

Prova a levare il coperchio e vedi se arrivi in qualche modo a sganciare la serratura.