Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Lavastoviglie Tt802Qu

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

sono nuovo e prima di aprire questa discussione, ho letto ciò che è stato già discusso per questo modello di lavastoviglie.

Ho trovato delle analogie, ma non sono completamente convinto.

La mia lavastoviglie, come penso per tutte, una volta programmato la tipologia di lavaggio, iniziava il ciclo con lo scarico e poi prosegue con il lavaggio.

Qualche mese fa, ha iniziato a bloccarsi sulla fase di scarico iniziale e a darmi l'errore, con il segnale acustico ripetuto fino a spegnimento manuale della macchina.

Ho smontato, grazie all'aiuto di mio padre, pulito i filtri, e trovato il tubo che collega il pressostato bloccato, ci siamo adoperati per liberare il tubo.

La lavastoviglie ha ripreso a funzionare correttamente fino a qualche giorno fa in cui ha ripresentato lo stesso problema.

Ho smontato nuovamente il tutto per controllare che filtri e tubo per pressostato fosse libero, il tutto era pulito e libero.

Ho provato a sentire se lo stesso pressostato funzionasse, soffiando dentro, ho sentito il click, supponendo che fosse corretto.

Ho resettato la scheda ma ancora nulla.

Sto pensando di sostituire il pressostato, secondo la vostra competenza ed esperienza, ci sono probabilità che sia la strada corretta o devo cercare altro?

Grazie a tutti per una vostra gentile risposta.

Del_User_149266
Inserita:

Devi pulire la trappola aria dove è collegato il pressostato ecc ecc, ma è troppo lungo da spiegare se una persona non è un po pratica.

Inserita:

Ciao,

ti ringrazio ancora per la celerità nella risposta, non sarò stato molto esaustivo nel dare un quadro della mia situazione.

Ho pulito tutto, anche quello che tu correttamente chiami trappola aria.

Grazie

Del_User_149266
Inserita:

Devono essere puliti anche il tubo/i che vanno dal pozzetto ai sifoni, le oring dei sifoni. se tutto ok ce da fare altre cose. :senzasperanza: