stex68 Inserito: 25 febbraio 2015 Segnala Inserito: 25 febbraio 2015 Ciao a tutti, volevo cambiare lavatrice e volevo un consiglio sull'acquisto per evitare modelli che hanno una "brutta" fama come affidabilità, rumorosità.... I requisiti che vorrei sono: - SLIM ( per motivi di spazio) - 800÷1000 giri - costo sotto i 400 euro - per il resto come programmi e caratteristiche mi andava benissimo la mia Ariston Margherita modello ALS89X Grazie mille Ciao Stefano
Diomede Corso Inserita: 25 febbraio 2015 Segnala Inserita: 25 febbraio 2015 Stefano.... io non so risponderti altro che .... carica dall'alto
zw5015 Inserita: 25 febbraio 2015 Segnala Inserita: 25 febbraio 2015 Ma quella vecchia cosa ha fatto?
Ciccio 27 Inserita: 25 febbraio 2015 Segnala Inserita: 25 febbraio 2015 Niente di grave. Solo che Stefano s'è preso paura dei condomini e gli piace di più spendere sotto i 400 euro piuttosto che smontare -gratis- la trappola dell'aria e pulirla dalla melma dovuta alle basse temperature e ai detersivi liquidi... O al limite, spendere una trentina di euro per il pressostato nuovo. Non gli piacciono più le lavatrici (quasi) indistruttibili con vasca inox...
gialloverde Inserita: 25 febbraio 2015 Segnala Inserita: 25 febbraio 2015 peccato che non sia un mio di vicino....... almeno l'avrei recuperata io la vecchia
stex68 Inserita: 25 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2015 (modificato) Niente di grave. Solo che Stefano s'è preso paura dei condomini e gli piace di più spendere sotto i 400 euro piuttosto che smontare -gratis- la trappola dell'aria e pulirla dalla melma dovuta alle basse temperature e ai detersivi liquidi... O al limite, spendere una trentina di euro per il pressostato nuovo. Non gli piacciono più le lavatrici (quasi) indistruttibili con vasca inox.. Dai non dirmi così che ormai mi ero rassegnato Ciccio 27 .... nell'altro thread non mi sono dilungato per non annoiarvi ma in relatà ..... ho smontato tutto e pulito tutto anche la trappola d'aria. Ho testato il pressostato con le classiche prove per vedere se rimane "attaccato" per un minuto e con il tester ..... sembra andare ..... ma come consigliato qui sul forum potrebbe essersi starato e quindi val la pena comprarlo e sostituirlo . Ero scettico se comprarlo perchè non capivo come la lavatrice potesse perdere acqua nel caso che il pressostato starato fa entrare 2 dita d'acqua di più considerando che ho controllato llato tutte le connessioni e tutti i manicotti. Però stavo pensando....... il piccolo taglio che ho nella guarnizione dell'oblo propio in corrispondenza del cursore di chiusura oblo ...... in teoria è alto per far perdere acqua ma vi chiedo non potrebbe far usicre aria e quindi "creare" problemi al pressostato ? Mi scuso con amministratore del forum se ho scritto in due thread diversi .... capisco di aver fatto confusione Grazie ciao Stefano Modificato: 25 febbraio 2015 da stex68
ex-NRGista Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Inserita: 26 febbraio 2015 No, la pressione è tutta nella trappola aria e nel tubetto. Il livello si altera solo se questi due pezzi presentano perdite (crepe) o sono sporchi o se il pressostato è starato o con la membrana rotta.
Messaggi consigliati