Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio Lavatrice: Consiglio Acquisto ....grazie

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

volevo cambiare lavatrice e volevo un consiglio sull'acquisto per evitare modelli che hanno una "brutta" fama come affidabilità, rumorosità....

I requisiti che vorrei sono:

- SLIM ( per motivi di spazio)

- 800÷1000 giri

- costo sotto i 400 euro

- per il resto come programmi e caratteristiche mi andava benissimo la mia Ariston Margherita modello ALS89X

Grazie mille

Ciao

Stefano

Inserita:

Stefano.... io non so risponderti altro che .... carica dall'alto ;)

Inserita:

Niente di grave. Solo che Stefano s'è preso paura dei condomini e gli piace di più spendere sotto i 400 euro piuttosto che smontare -gratis- la trappola dell'aria e pulirla dalla melma dovuta alle basse temperature e ai detersivi liquidi... O al limite, spendere una trentina di euro per il pressostato nuovo. Non gli piacciono più le lavatrici (quasi) indistruttibili con vasca inox... :whistling:;)

Inserita:

peccato che non sia un mio di vicino.......

almeno l'avrei recuperata io la vecchia

Inserita: (modificato)

Niente di grave. Solo che Stefano s'è preso paura dei condomini e gli piace di più spendere sotto i 400 euro piuttosto che smontare -gratis- la trappola dell'aria e pulirla dalla melma dovuta alle basse temperature e ai detersivi liquidi... O al limite, spendere una trentina di euro per il pressostato nuovo. Non gli piacciono più le lavatrici (quasi) indistruttibili con vasca inox..

Dai non dirmi così che ormai mi ero rassegnato :wacko:

Ciccio 27 .... nell'altro thread non mi sono dilungato per non annoiarvi ma in relatà ..... ho smontato tutto e pulito tutto anche la trappola d'aria.

Ho testato il pressostato con le classiche prove per vedere se rimane "attaccato" per un minuto e con il tester ..... sembra andare ..... ma come consigliato qui sul forum potrebbe essersi starato e quindi val la pena comprarlo e sostituirlo .

Ero scettico se comprarlo perchè non capivo come la lavatrice potesse perdere acqua nel caso che il pressostato starato fa entrare 2 dita d'acqua di più considerando che ho controllato llato tutte le connessioni e tutti i manicotti.

Però stavo pensando....... il piccolo taglio che ho nella guarnizione dell'oblo propio in corrispondenza del cursore di chiusura oblo ...... in teoria è alto per far perdere acqua ma vi chiedo non potrebbe far usicre aria e quindi "creare" problemi al pressostato ?

Mi scuso con amministratore del forum se ho scritto in due thread diversi .... capisco di aver fatto confusione

Grazie

ciao

Stefano

Modificato: da stex68
Inserita:

No, la pressione è tutta nella trappola aria e nel tubetto.

Il livello si altera solo se questi due pezzi presentano perdite (crepe) o sono sporchi o se il pressostato è starato o con la membrana rotta.