Marioo89 Inserito: 25 febbraio 2015 Segnala Inserito: 25 febbraio 2015 Salve a tutti sono in possesso si un tv lcd lg flatron m228wd, il cliente mi ha detto che si accendeva si sentiva ma non si vedeva. Smontandolo ho trovato i confensatori gonfi sulla scheda alimentazione inverter, li ho sostituiti ora si accende il display ma si vede bianco senza immaggine, in segiuto smontando la scheda madre ho notato sul retro un transistor saltato il q501 che sarebbe un 2sc3875s puo dipendere da esso o il problema e da ricercarsi da qualche altra parte.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Inserita: 26 febbraio 2015 (modificato) ti consiglio di rileggerti il regolamento in quanto non è la prima volta ,oltre a questa,che lo violi,accodandoti ad altre discussioni per altri apparecchi. I solleciti sono ammessi solo dopo una settimana e comunque non sono mai graditi. Chi risponde qui lo fa se sà e se legge la discussione e se ha tempo e voglia soprattutto,quindi a buon intenditor... Abbi pazienza e qualcuno prima o poi ti darà qualche suggerimento,questo è un forum non un call center Modificato: 26 febbraio 2015 da Riccardo Ottaviucci
3kek1 Inserita: 6 marzo 2015 Segnala Inserita: 6 marzo 2015 Sei sicuro che il transistor sia danneggiato? io proverei a collegare un altro tv in scart, per l'immagine bianca sara' quasi certamente il fusibile sulla tcon in ingresso.
Marioo89 Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2015 Salve davp grazie della risposta,il fusibile sulla tcon e integro,ho risolto il problema sostituendo quel transistor il q501, voglio pero correggermi non è un 2sc3875s ma un mosfet che in pratica guardando lo schema è proprio quello che da i 5volts alla tcon, voglio aggiungere che mi sono confuso con il transistor perche lo schema che avevo prima riguarava un altro chassis,questo modello monta invece lo chassis ld73.
3kek1 Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Inserita: 11 marzo 2015 Caspita mi ero dimenticato che su alcuni c'e' un mosfet che fa da interruttore per la tcon, sulla mainboard.
Marioo89 Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2015 E gia'delle volte senza lo schema diventa impossibile la riparazione
Messaggi consigliati