momonany Inserito: 28 febbraio 2015 Segnala Inserito: 28 febbraio 2015 (modificato) ciao a tutti devo collegare un condensatore alla scheda che comanda il mio cancello. guardando il manuale devo collegare 2 cavi neri su un condensatore e 2 cavi rossi un un altro. il mio problema e che i condensatori hanno 4 attacchi quali devo usare? grazie Modificato: 28 febbraio 2015 da momonany
Mirko Ceronti Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 Quelli per i quali non si crea un cortocircuito. I 4 attacchi (faston presumo) in realtà sono solo 2, ma.....sdoppiati, per agevolare un eventuale rilancio che renda possibile un parallelo di quella alimentazione.....stop. Quindi guarda bene fisicamente come sono realizzati, e collegati in modo che i fili in arrivo, non collidano tra loro. Altrimenti se gli attacchi sono veramente 4 separati, allora siamo di fronte ad un condensatore con più di un solo valore capacitivo, ma mi sembra improbabile. Saluti Mirko
momonany Inserita: 28 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 grazie ti posto delle immagini. https://www.plcforum.it/f/topic/177990-informazione-su-collegamento-condensatore/#entry1297049
momonany Inserita: 28 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 quindi e giusto collegarli cosi?vedi foto
jimmy63 Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 quindi e giusto collegarli cosi?vedi foto Quindi è giusto cambiarli, visto lo stato di surriscaldamento in cui versano...già che ci sei prendili nuovi e non ci pensi più per un pezzo...
Messaggi consigliati