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PLC Forum


Cancello Came Frog Con Scheda Za3N


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Inserita:

Mi sa che devi diminuire il tempo lavoro di quasi un minuto, bye


Pierluigi Borga
Inserita:

Hai ascoltato il rumore dei motori per contare o solo guardato il lampeggiante ? Se è attiva la funzione di prelampeggio cambiano i tempi.

Ciao

Inserita:

grazie. si la funzione di prelampeggio è attivata, io ho guardato il lampeggiante.

Inserita: (modificato)

- la durata totale del lampeggiante é 2 min e 20 sec

Questo tempo ci dice che il tempo di lavoro è al massimo con prelampeggio attivato. Diminuire il tempo di lavoro...

-il cancello rimane aperto per 49 sec

Questo tempo ci dice che la pausa di apertura è impostata a 49 secondi.. non è un dato utile.

-le ante si aprono completamente in 27 sec

-le ante si chiudono completamente in 21 sec

Questi tempi dicono quasi niente sulla salute del sistema perchè dipendono da fattori a noi sconosciuti quali peso (stimato) dell'anta del cancello e lunghezza della stessa, tipo di cardini.. tempo di ritardo della seconda anta..

Ti ripeto, per sapere se un motore funziona bene devi prendere i tempi per ogni singola anta per andare da 0 ai gradi di apertura impostati. E poi riportare i dati: peso dell'anta e tipo di cardini, gradi di apertura, tempo di apertura. Questi sono i dati che l'assistenza came ti chiede per capire se un motore funziona male.. e poi si ragiona. Altrimenti possiamo star qui a fare ipotesi su ipotesi e non serve a niente.

I faston di limitazione coppia su che posizione sono ? 1,2,3,o 4 ?

Modificato: da Nanotek
Inserita:

Il fastpn e su 3. Ho diminuito il tempo di lavoro e tolto il prelampeggio ed ora in 22 sec si apre.

  • 3 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti, il cancello sembra che vada a scatti e un problema di lubrificazione oppure e qualcosa di piu grave?

Grazie

Inserita:

Grazie .cavolo i cuscinetti! L'ho montato domenica e praticamente non hanno mai lavorato!

Inserita:

Vanno a scatti entrambe le ante ?

I perni non sappiamo come sono quindi magari vanno lubrificati.. magari sono nuovi e non sono quello il problema..

Inserita:

Mi sembra di si. I perni delle mappe sono nuovossimi , li ho fatti fare dal fabbro su misura.

E non li ho lubrificati.

Inserita:

Le ante sbloccate dal motore e azionata a mano gira senza/con poca resistenza ?

Quindi vanno a scatti entrambe le ante ?

E' rarissimo che si usurino entrambi i motori allo stesso tempo.. certo che se gli hai tirato una martellata sul perno (del motore) in fase di installazione hai fatto fuori i cuscinetti.. ma non ci sono molti casi. I frog sono motori molto affidabili.

Inserita:

Hanno tre giorni di funzionamento non penso che siano usurati. Le ante con il vecchio perno erano abbastanza leggere . Ha cominciato a fare cosi quando gli ho cambiato i perni nelle mappe. Per perno del motore quale intendi?

Inserita:

Fai una foto al cancello e ai nuovi perni così capiamo di che tipo sono e cosa può essere andato storto..

Dopo aver smontato le ante e cambiato i perni hai controllato se le ante erano in bolla (orizzontalmente e verticalmente) ?

Inserita:

le ante sono in bolla. si aprono bene non a scatti in fase di apertura, ma in fase di chiusura 1 ,va un po , scatta va un po,scatta.

Inserita:

Fai delle prove aumentando o diminuendo la forza, e poi vedi come si comporta, bye

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